Megadeth: sul nuovo album una cover di “Ride the Lightning” dei Metallica!

Dave Mustaine ha confermato in un post social che l’ultimo album dei Megadeth, intitolato semplicemente “Megadeth”, includerà la sua versione di “Ride The Lightning”, la title track dell’album del 1984 dei Metallica, per la quale fu accreditato come coautore dopo il suo abbandono della band nel 1983.
“Megadeth” uscirà il 23 gennaio 2026 tramite l’etichetta Tradecraft di Mustaine in collaborazione con la nuova etichetta BLKIIBLK di Frontiers Label Group.
GUARDA il post di Dave Mustain:
“Non è che volessi fare la mia versione”, ha detto a Rolling Stone. “Penso che tutti noi volessimo che venisse fuori in un certo modo, e per me si trattava di qualcosa di molto più importante di come viene fuori una canzone. Si trattava di rispetto.”
Parlando specificamente del cantante e chitarrista dei Metallica James Hetfield, Mustaine ha aggiunto: “Nessuno ne parla mai. Un giorno è un cantante, il giorno dopo è una potenza e l’ho sempre rispettato come chitarrista. Quindi volevo fare qualcosa per chiudere il cerchio della mia carriera in questo momento, dato che è iniziata con PANIC e con molte delle canzoni che sono finite nel repertorio dei METALLICA, volevo fare qualcosa che sentissi sarebbe stata una buona canzone”.
Approfondendo le sue ragioni di voler registrare “Ride The Lightning” per l’ultimo album dei Megadeth, Mustaine ha detto: “Le mie intenzioni sono pure. Non avevo motivo di dire: ‘Oh, ehi amico, questa cosa che abbiamo da 40 anni, per cui non verrete mai in tour con me, io che suono quella canzone cambierà le cose’. No, non è affatto così. E’ più una questione di: questa è la mia vita futura. Voglio fare cose rispettabili. E penso che fare qualcosa in cui possiamo rendere onore a colui che… voglio dire, odio dirlo, perché è così fottutamente arrogante, ma il modo di suonare la chitarra nei Metallica ha cambiato il mondo.”
Mustaine ha co-scritto la canzone “Ride The Lightning” con Hetfield, l’allora bassista dei Metallica Cliff Burton e il batterista dei Metallica Lars Ulrich.