Thrash

Megadeth: svelata la track-list del nuovo album omonimo

Di Daniele D'Adamo - 30 Ottobre 2025 - 19:15
Megadeth: svelata la track-list del nuovo album omonimo

Comunicato stampa

MEGADETH
RIVELANO LA TRACKLIST DEL LORO OMONIMO ALBUM
IN USCITA IL 23 GENNAIO 2026
VIA TRADECRAFT/ BLKIIBLK (FLG)

L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DELLA BAND CONTERRÀ
LA BONUS TRACK “RIDE THE LIGHTNING”

MEGADETH HEADLINER AL FERRARA SUMMER FESTIVAL IL 14 GIUGNO 2026 (INFO QUI)

Oggi i MEGADETH rivelano la tracklist completa del loro ultimo omonimo album, in uscita il 23 gennaio 2026. È possibile preordinare l’album tramite l’etichetta Tradecraft di DAVE MUSTAINE, in collaborazione con la nuova etichetta BLKIIBLK della Frontiers Label Group, QUI. L’album include “Tipping Point”, il primo singolo già pubblicato, e una traccia bonus molto speciale: una versione rivisitata di “Ride The Lightning”, che MUSTAINE ha co-scritto con James Hetfield, Cliff Burton e Lars Ulrich dei Metallica e che era la title track dell’album del gruppo del 1984.

“Giunto al termine della carriera di una vita, ho deciso di includere ”Ride The Lightning“, una canzone che ho scritto insieme a James, Lars e Cliff, per rendere omaggio agli inizi della mia carriera”, afferma MUSTAINE.

La tracklist completa dell’album è la seguente:

Tipping Point
I Don’t Care
Hey, God?!
Let There Be Shred
Puppet Parade
Another Bad Day
Made to Kill
Obey the Call
I Am War
The Last Note
Ride the Lightning (Bonus Track)

MEGADETH — MustaineTeemu Mäntysaari (chitarra, ritmica e acustica), James LoMenzo (basso) e Dirk Verbeuren (batteria) — hanno pubblicato il primo singolo dell’album e il video di “Tipping Point” all’inizio di ottobre. Il brano, sonoramente esplosivo e liricamente implacabile, si apre con un assolo di chitarra fragoroso, prima che la voce iconica di DAVE faccia il suo ingresso in modo inquietante. Nel video che lo accompagna, desolato ma carico di speranza, diretto da Leonardo LibertiDAVE è rinchiuso in una prigione e sottoposto a torture estreme, mentre la band suona nello stesso penitenziario. Alla fine, DAVE riesce a sconfiggere il male e si allontana verso un nuovo giorno. Ascolta il brano QUI e guarda il video:

All’inizio di quest’anno, MUSTAINE ha rivelato in un post condiviso direttamente con i fan di tutto il mondo e con la Cyber Army che il prossimo album sarà l’ultimo disco in studio dei MEGADETH, che hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ricevuto un GRAMMY® Award (con altre 12 nomination). Ha annunciato l’uscita dell’album e del tour attraverso il suo alter ego Vic Rattlehead.
In programma per il prossimo anno anche una nuova autobiografia di MUSTAINE, i cui dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi.

I fan possono cliccare QUI per registrarsi e ottenere un accesso anticipato a informazioni esclusive e offerte legate all’album e a tutte le novità sui MEGADETH. Inoltre, le prime date del tour d’addio saranno annunciate entro la fine dell’anno.

WEBSITE | FACEBOOK | INSTAGRAM | X | YOUTUBE