Thrash

Metallica: Cliff Burton era nervosissimo il giorno in cui Geddy Lee dei Rush si presentò a un loro concerto

Di Orso Comellini - 30 Gennaio 2022 - 8:37
Metallica: Cliff Burton era nervosissimo il giorno in cui Geddy Lee dei Rush si presentò a un loro concerto

Nel corso di una Q&A con il fotografo Ross Halfin, Kirk Hammett ha raccontato quanto fosse nervoso Cliff Burton, il giorno in cui Geddy Lee dei Rush si presentò a un loro concerto. La stessa cosa successe quando a vederli, un’altra serata, c’era Geezer Butler dei Black Sabbath. Questo il suo racconto su Cliff Burton:

Geddy Lee si presentò a uno dei nostri show nel tour di Ride The Lightning. Suonavamo a Toronto e tutt’a un tratto arrivò nel backstage la voce che Geddy Lee era tra il pubblico. Cliff Burton diede di matto. Iniziò a camminare avanti e indietro. Si mise a fumare dell’erba e disse: “Oh mio Dio! Geddy! Geddy Lee!”. Non riusciva a stare fermo. Era così nervoso e contento allo stesso tempo che Geddy Lee fosse lì quella sera. Un’altra sera fu proprio Ross a dire lui che tra il pubblico c’era Geezer Butler. Stessa storia: la solita camminata super nervosa e giù di birre

Questo il video del Q&A registrato con Steffan Chirazi a fare da intermediario, come parte delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario di esistenza dei Metallica. Nel video, Kirk Hammett si presenta al minuto 27:50 e successivamente espone il suo racconto di Cliff Burton e Geddy Lee.