Thrash

Metallica: Kirk Hammett, “Sono tre anni che suono sempre meglio, ho tantissimo nuovo materiale pronto”

Di Davide Sciaky - 15 Ottobre 2020 - 20:00
Metallica: Kirk Hammett, “Sono tre anni che suono sempre meglio, ho tantissimo nuovo materiale pronto”

In una nuova intervista con So What, il chitarrista dei MetallicaKirk Hammett, ha raccontato come ha passato gli ultimi mesi di inattività forzata della band:

So What: Pensi che, dato che probabilmente nell’ultimo anno del WorldWired tour sei stato nella forma migliore degli ultimi 20 anni… hai trovato molto frustrante la pandemia dato che suonavi così bene e poi non hai più potuto continuare a farlo?

Kirk Hammett: Penso che il modo in cui suono sia migliorato, sono tre anni che suono sempre meglio.
Poi, sai, tutto si è fermato ma non ho lasciato che il COVID mi fermasse in alcun modo.
Ho continuato a lavorare ogni cazzo di giorno.
Ho scritto un sacco di musica, per questo ora ho un sacco di musica pronta, sai?
Un anno fa James [Hetfield] ha detto che sarebbe dovuto tornare in rehab, allora mi sono messo comodo e ho scritto un sacco di fottuta musica.
Mi sono incontrato con Rob Trujillo e ho scritto altra musica.
Poi mi sono incontrato con Edwin Outwater, il conduttore di S&M2, e ho scritto due pezzi strumentali a tema horror che avrebbero dovuto venir suonati il mese prossimo dalla Vancouver Symphony.

So What: Fantastico.

Kirk Hammett: Sì, sai, ho registrato quei brani con Edwin, una piccola orchestra da camera e qualche altro musicista.
Quindi non mi sono davvero mai fermato.
Ho lavorato per tutto questo tempo nei confini di quello che potevo fare, cioè lavorando da casa, ho registrato tantissimo e messo insieme un sacco di materiale.

Più avanti nell’intervista si è parlato della possibilità di sentire nuova musica dei Metallica a breve:

So What: Non penso sia più un gran segreto il fatto che potremmo sentire della nuova musica dei Metallica prima della fine del COVID-19. Ho ragione?

Kirk Hammett: Sì, assolutamente. Poi ho anche fatto questa cosa strumentale [Hammett ha scritto la colonna sonora delle due mostre It’s Alive N.D.R.], ho fatto i due brani insieme ad Edwin di cui parlavo prima che penso siano la migliore cazzo di cosa che abbia mai fatto.
Uno si chiama ‘High Plains Drifter‘ e l’altro ‘The Incantation‘.
Non sono ancora completi, sono ancora in una fase grezza del mixaggio, ma ho quattro tracce. E queste quattro tracce sono come quattro film diversi, amico. Non sono colonne sonore di film, sono come dei film veri e propri.
Raccontano una storia!
Quindi sono molto eccitato di tutto il lato creativo della mia vita in questo momento, dal suonare da solo, al farlo con i Metallica, a queste cose, e continuerò a lavorare ogni giorno!