Metallica: la band su ‘Death Magnetic’

Queste alcune delle più significative affermazioni dei Metallica rilasciate durante una intervista al giornale britannico Kerrang!.
James Hetfield: “Nonostante il terremoto che sta succedendo nel’industria musicale, questa band è ancora rilevante. Abbiamo risolto i nostri problemi e ora abbiamo colto la nostra vera essenza musicale. Abbiamo sfidato noi stessi; siamo affamati. Comprendiamo l’importanza di realizzare nuove canzoni. Comprendiamo quanto sia importante non diventare una band di nostalgici. Nessuno ha mai voluto questo. I Metallica hanno ancora qualcosa da dare. Non importa ciò che pensa il pubblico, come band faremo quello che dobbiamo fare”.
Lars Ulrich: “Posso onestamente dire che questo album è il miglior album che avremmo mai potutuo fare. Posso garantire che la gente lo apprezzerà tanto quanto i nostri vecchi dischi? No, non posso e non possiamo offrire alcuna garanzia. Ma vi prometto che non potevamo realizzare un disco migliore”.
James Hetfield: “Abbiamo avuto un nuovo produttore, un nuovo bassista… e abbiamo lavorato veramente sodo per realizzarlo bene. Così, quando mi si chiede se è buono, se è veramente buono, posso onestamente dire: ‘Sì, lo è!'”
Kirk Hammett: “Credo che siamo tutti consapevoli del pericolo di diventare una band che vive solo sul proprio passato. Credo che ogni band, che è stata grande nel tempo, rischi di dover far fronte al futuro. “Death Magnetic” dimostrerà ai fan che non abbiamo mai perso la nostra capacità di fare un album valido, e questo lo sarà”.