Metallica: Bob Rock vende il suo catalogo tra cui i diritti come produttore del “Black Album”

Di Simone Volponi - 22 Gennaio 2021 - 0:18
Metallica: Bob Rock vende il suo catalogo tra cui i diritti come produttore del “Black Album”

La società Music Business Worldwide ha acquistato parte del catalogo dal leggendario produttore discografico Bob Rock, acquisendo il 100% dei diritti di produttore per i Metallica (The Black Album) e Call Me Irresponsible, Crazy Love, Christmas e To Be Loved di Michael Bublé, che in totale comprendono 43 canzoni.

Bob Rock ha iniziato la sua collaborazione con i Metallica nel 1990, co-producendo il loro album omonimo certificato diamante (16x platino) negli Stati Uniti, più comunemente denominato The Black Album. I brani dell’album sono stati riprodotti in streaming più di sette miliardi di volte su tutti i servizi.

Merck Mercuriadis, fondatore di The Family (Music) Limited e Hipgnosis Songs Fund Limited, ha dichiarato: “L’ampiezza degli enormi successi di Bob Rock è quasi impossibile da eguagliare per qualsiasi creatore nella storia della musica. Dal più famoso Black Album dei Metallica ha prodotto alcuni dei più grandi album di tutti i tempi che continuano ad essere evergreen, anno dopo anno. Tutti quelli che hanno lavorato con Bob sanno che è un creatore che fa la differenza, motivo per cui gli artisti che ha prodotto finiscono per fare più album con lui che sono quasi sempre i loro più grandi successi. Bob è speciale e, come connazionale canadese, è un piacere accogliere lui e le sue incredibili produzioni nella famiglia Hipgnosis “.

Bob Rock ha aggiunto: “Ho messo il mio cuore e la mia anima in queste registrazioni. So quanto Merck ami la musica, quindi è stato un affare facile da concludere.”

Leggi il rapporto completo su Music Business Worldwide.