Hard Rock

Metallica: Ulrich, ‘”Lulu” è invecchiato proprio bene!’

Di Nicola Furlan - 15 Marzo 2023 - 9:17
Metallica: Ulrich, ‘”Lulu” è invecchiato proprio bene!’

Nel libro postumo di Lou Reed intitolato “The Art Of The Straight Line: My Tai Chi”, il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, ha espresso il suo parare sul disco in cui la band ha collaborato nel 2011 con Lou Reed, “Lulu”.
‘Che cazzo c’è in ‘Lulu’ che porta a quel tipo di reazioni? Non riesco proprio a capirlo. Ad ascoltarlo dopo anni, devo dire che è invecchiato molto bene! Suona ancora come un figlio di puttana. Quindi posso solo attribuire la reazione all’ignoranza… Quel modo di suonare ha portato i nostri fan verso lidi in cui vorrei si spingessero più spesso. Forse sarebbe ora il momento migliore per pubblicarlo considerando il caos che c’è nel mondo. Non lo so, ma sono molto orgoglioso di questo disco’.
Aggiunge poi un aneddoto:James Hetfield ed io cercavamo di capire come interpretare un brano musicale… poi Lou guardava da un’altra parte e diceva: “Ecco fatto. Non farò altre fottute registrazioni!”. Non era il modo in cui di solito lavoravamo, ma è stato tutto così bello e grandioso!’

Ultimi album di Lou Reed & Metallica

Genere: Avantgarde 
Anno: 2011