Michael Schenker Group: annunciato il nuovo album “Don’t Sell Your Soul” durante la speciale esibizione al Wacken Open Air

Dopo aver offerto un concerto indimenticabile di “My Years With UFO” a decine di migliaia di spettatori giovedì 31 luglio, Michael Schenker ha utilizzato il palco più rumoroso del mondo per annunciare che un nuovissimo album in studio del Michael Schenker Group, intitolato “Don’t Sell Your Soul”, uscirà il 3 ottobre tramite earMUSIC.
Per celebrare l’occasione, Schenker e la sua band hanno chiuso lo spettacolo con un’anteprima mondiale dal vivo della title track del nuovo album: un bis potente che ha colto di sorpresa il pubblico del Wacken ed è stato accolto con entusiasmo immediato sui campi fangosi del festival.
GUARDA il video di “Don’t Sell Your Soul”
I fedelissimi del Wacken avevano già assistito a un momento irripetibile durante la serata: il chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, era salito sul palco come ospite a sorpresa, unendosi a Schenker nel classico degli UFO “Mother Mary”. Due dei chitarristi più iconici del Rock fianco a fianco: una scena che pochi dimenticheranno!
GUARDA il video di Slash e Michael Schenker (fan video)
“Don’t Sell Your Soul” è il nuovo album in studio del Michael Schenker Group e la seconda parte di una trilogia iniziata con “My Years With UFO” del 2024.
“Don’t Sell Your Soul” è stato prodotto da Schenker e Michael Voss e registrato con i collaboratori di lunga data di Schenker: Bodo Schopf (batteria), Barend Courbois (basso) e Steve Mann (chitarra, tastiere). Alla voce c’è l’impeccabile Erik Grönwall, ex cantante degli SKID ROW e senza dubbio una delle migliori voci rock della sua generazione. Tra i cantanti ospiti ci sono anche Robin McAuley, Roberto Dimitri “Lia” Liapakis e Voss.