Vario

Michael Von Knorring (ex Malmsteen)

Di Keledan - 13 Giugno 2002 - 20:48
Michael Von Knorring (ex Malmsteen)

Come ormai tutti saprete io adoro Yngwie Malmsteen e quando ho saputo che il batterista del mio disco preferito “Eclipse”, ossia lo svedese Michael Von Knorring ha deciso di ritornare sulle scene dopo una decina di anni di assenza, non ho perso l’occasione per intervistarlo. Recentemente Michael si è unito al cantante italiano Chris Heaven in un progetto chiamato Edge Of Time che comprenderà numerosi ospiti internazionali nel cd di esordio. Il duo sta valutando offerte da alcune etichette discografiche e intanto chiediamo a Michael di raccontarci un po’ di cose…

Giulia: Ciao Michael, sono felice di sentirti. E’ dai tempi di “Eclipse” che non leggo più il tuo nome, dove sei scomparso?
Michael Von Knorring: Sono rimasto nascosto perchè i primi anni dopo aver suonato con Yngwie sono stato malato e ho dovuto prendermi cura di me stesso e di mio figlio.

G: Non posso nascondertelo, io sono sempre stata una grande fan di Yngwie Malmsteen e adoro “Eclipse”. Cosa ricordi di quei giorni? Hai più ricordi belli o brutti?
MVK: Ho ottimi ricordi di quel periodo con Yngwie, era stupendo registrare Eclipse a Miami e passare le mie giornate con Yngwie.Uno dei migliori ricordi che ho è quando Yngwie un giorno mi ha detto “Ecco, prova una delle mie chitarre e dei miei amplificatori!” Wow, l’ho fatto perchè io suono un po’ la chitarra, è stato magnifico.

G: Sei ancora in contatto con alcuni membri della band di Malmsteen?
MVK: Si, sento ancora Mats Olausson e Goran Edman, qualche volta anche Yngwie.

G: Hai seguito la sua carriera dopo la tua fuoriuscita dalla band?Ti piacciono gli album dopo “Eclipse”?
MVK: Si, alcune cose dopo Eclipse mi piacciono, il concerto con l’orchestra è molto bello.

G: Attualmente cosa ti piace della scena musicale:
MVK: Mio figlio ascolta molto metal come Pantera, Megadeth, Judas Priest, io sono più orientato verso l’hard-rock anni ’80 e la musica classica.

G: Parlami del tuo nuovo progetto Edge Of Time. Perchè un cantante italiano?Perchè Chris Heaven?E’ totalmente diverso dal tuo cantante nella band di Malmsteen, Goran Edman. Secondo te quali sono le maggiori differenze tra i due?
MVK: Edge of Time è un nuovo progetto e ho scelto di lavorare con Chris perchè è un ottimo compagno di squadra, è a lui che devo il mio ritorno sulle scene, avremo molti ospiti sul cd perchè la band vera e propria siamo Chris ed io. Non posso fare paragoni tra lui e Goran, non è corretto paragonare due grandi cantanti.

G: Quale tipo di cd dobbiamo aspettarci dagli Edge Of Time?
MVK: Penso che sarà un cd un po’ neoclassico all’inizio, ma non troppo.

G: Possiamo sperare di rivederti in un futuro con Malmsteen sullo stesso palco?
MVK: Yngwie mi ha chiesto di tornare un paio di volte, ma io non potevo. Non penso che potremo suonare di nuovo insieme, ma “mai dire mai”.

G: Allora possiamo sperare di vederti almeno in Italia con gli Edge Of Time?
MVK: Si, io e Chris abbiamo in programma di fare qualcosa in Italia in futuro.

Official Website: www.edgeoftime.cjb.net
Michael Von Knorring: www.knorr.cjb.net
Chris Heaven:www.chris-heaven.com