MidSummer Fest: nuove conferme
Comunicato Stampa:
Nuove conferme per il MidSummer Festival
Grande infornata di band finlandesi al MidSummer in Rock (Roma, Ippodromo di Tor di Valle, 25 giugno), giornata che il MidSummer Festival dedica interamente alla musica “Made in Finland”.
Le altre band che si aggiungono ai già confermati Korpiklaani sono:
Bloodpit www.bloodpitband.com
I Bloodpit, provenienti dalla città diTampere, sono una delle band emergenti più promettenti in Finlandia; il loro stile è difficilmente inquadrabile: può essere riassunto attraverso una fusione tra il grunge degli Alice in Chains, il dark metal dei The 69Eyes e l’hard rock anni ‘80, ed un look a cavallo tra gothic e street-glam. Il video “Platitude” è stato considerato uno dei migliori videoclip musicali dello scorso anno in Finlandia, e fa parte della colonna sonora del videogioco NHL 07 della EA SPORTS.
Day Eleven www.day-eleven.com
Anche I Day Eleven sono originari di Tampere e propongono un innovativo mix di atmosfere heavy-dark ad un sound contaminato dall’energia del punk-rock. Sono al momento impegnati nella registrazione del secondo album da studio con la collaborazione di Jens Bogrem, produttore degli ultimi album di Opeth e Katatonia.
The Cyan Velvet Project www.cvp.fi
I The Cyan Velvet Project sono un quintetto finlandese composto da due vocalist, Samuel e Maria. Anche il loro stile è difficilmente classificabile: la definizione di cyber-gothic metal con venature industrial può rendere una vaga idea dell’eclettismo musicale di questa band.
Kingrcrow www.kingcrow.it/
I Kingcrow sono l’unica band non finlandese che si esibirà al MidSummer in Rock. Il gruppo, originario di Roma, è fautore di un hard prog rock di classe, ed il terzo disco, “Timetropia”, ha ricevuto grande consenso da stampa e pubblico.
Questo dunque il bill provvisorio della manifestazione:
KORPIKLAANI
TBA
TBA
BLOODPIT
DAY ELEVEN
THE CYAN VELVET PROJECT
KINGCROW