Milady Metal Fest: Nuova Quarta Edizione!

Di Roberto Castellucci - 17 Novembre 2021 - 5:30
Milady Metal Fest: Nuova Quarta Edizione!

E’ un piacere annunciare la Nuova Quarta Edizione del MILADY METAL FEST: l’evento avrà luogo all’Arci Tom di Piazza Tom Benetollo 1 a Mantova, in data 20 Novembre 2021. La “prima” Quarta Edizione è stata annullata a causa della pandemia, e vista la situazione pandemica ancora in corso il Festival si svolgerà in ottemperanza alle attuali normative anti-covid. Gli interessati potranno trovare tutte le informazioni qui. Facciamo una breve carrellata del ricchissimo bill, composto esclusivamente da bands italiane, dando a tutti coloro che vorranno godersi lo spettacolo un piccolo assaggio di quello che andranno a sentire:

TEMPERANCE: autori di un ricco e melodico Symphonic Metal, i Temperance attendono il pubblico per presentare il nuovissimo full-lengthDiamanti“, in uscita il 19 Novembre 2021 per Napalm Records.

THEATRES DES VAMPIRES: già presenti con il loro Gothic Metal nella seconda edizione del Milady Metal Fest, tornano sul palco dell’Arci Tom i romani Theatres Des Vampires, pronti a presentare il nuovissimo album in uscita per Scarlet Records in data 19 Novembre 2021.

 

KALIDIA: anche in questo caso abbiamo una “vecchia” conoscenza del Milady Metal Fest. Presenti nelle prime due edizioni, reduci della recente pubblicazione della ri-registrazione del loro primo album “Lies’ Device”, i KALIDIA tornano all’Arci Tom per infiammare con il loro Symphonic Power Metal il fortunato pubblico presente.

 

CONSTRAINT: i modenesi Constraint presenteranno per la prima volta dal vivo l’ultimo disco, “Tides of Entropy“, uscito nel 2020, e si preparano a coinvolgere profondamente tutti gli astanti con il loro poetico Symphonic Metal.

FALSE MEMORIES: il loro secondo album, “The Last Night of Fall“, è uscito nel 2021 per Frontiers Records. Per chi non avesse avuto la fortuna di partecipare alla presentazione live del disco in data 31 luglio 2021 al Legend Club di Milano, questa è l’occasione giusta per recuperare il terreno perduto: il Gothic/Dark/Prog (e chi più ne ha più ne metta…) dei False Memories vi attende!

RED MASQUERADE: pronti per un interessantissimo warm up al Milady Metal Fest, i Red Masquerade presenteranno dal vivo il loro Symphonic Metal e il loro primo album, “The Seventh Room”, uscito nel 2018