Moonstone Project: tutte le novità

Di Nicola Furlan - 8 Maggio 2008 - 18:24
Moonstone Project: tutte le novità

Comunicato stampa:

Varie novità per Moonstone Project, il progetto discografico di Matt Filippini.

In uscita per il mese di maggio 2008 “Hidden In Time” per la Mausoleum Records; non si tratta di un nuovo album in studio ma della ristampa del debutto di Moonstone Project, originariamente uscito come “Time To Take A Stand” nel 2006.

Questa nuova versione, oltre al titolo diverso, avrà un nuovo lussuoso artwork digipak curato dal grafico Rainer Kalwitz già noto per i suoi lavori per molte etichette come Century Media, Metal Blade, Frontiers e altre. Inoltre sono presenti ben 3 bonus track con Ian Paice e Glenn Hughes!!

Matt afferma in merito: “è inutile nascondere quanto è successo con il mio vecchio management e la vecchia record company…entrambi hanno fatto in modo che andasse tutto a rotoli e che questo album non avesse l’attenzione che penso meriti! Oltre agli innumerevoli danni economici che questa gente mi ha procurato. Fortunatamente il mio nuovo manager Wim ha creduto nella cosa e lavorato sodo per vedere di riproporre l’album sotto una nuova veste, visto che ogni giorno mi scrivono in sacco di persone in cerca del primo disco! Qui c’è una nuova interessante versione…penso possa essere un buon antipasto in attesa del nuovo studio album.”

Sempre nel mese di maggio, Moonstone Project farà da support act alle due date italiane di Glenn Hughes e precisamente il 26 maggio al teatro Fanin di Bologna e il 27 maggio al Music Drome di Milano.
Il 2 agosto invece la band suonerà assieme allo stesso Hughes a Trieste per uno show completamente gratuito in Piazza Unità D’Italia.

Per quanto riguarda il nuovo capitolo discografico Matt Filippini e Alessandro Del Vecchio (co-produttori del nuovo Moonstone) stanno ultimando le session e saranno in studio per mixare l’album i primi giorni di giugno. Presto verranno annunciati i vari ospiti e ulteriori dettagli. L’uscita comunque è prevista per fine 2008.