Morbid Angel, Terrorizer: Pete Sandoval diagnosticato come autistico, “Finalmente provo pace”

Pete “Commando” Sandoval, batterista noto per il suo lavoro con Morbid Angel, Terrorizer e I Am Morbid, ha rivelato con un post su Instagram di essere recentemente stato diagnosticato come autistico.
Il batterista ha affermato che la diagnosi gli ha portato pace dandogli modo di finalmente capire la motivazione dietro a come si approccia al mondo e interagisce con gli altri:
Dopo molti anni di confusione e diagnosi errate, finalmente mi è stata diagnosticata correttamente l’autismo (Livello 1) con il test ADOS-2 modulo 4 (insieme ad alcuni altri test). Questo è qualcosa che fa parte di me fin dall’infanzia, anche se per molto tempo non avevo le parole o la comprensione per esprimerlo.
Nel corso degli anni, l’autismo ha influenzato il mio modo di comunicare, di elaborare i suoni e di interagire con le persone, a volte in modi che potevano sembrare confusi, distanti o fraintesi. Non si è mai trattato di mancanza di interesse da parte mia, non ascoltare o non voler entrare in contatto.
Ora, a 61 anni, avere questa consapevolezza mi ha portato molta pace. Spiega molte cose e mi ha permesso di capirmi meglio invece di combattere [degli aspetti di me stesso].
Sono ancora qui, continuo a suonare, a creare, a essere grato, dopo un intervento alla schiena, dopo le sfide della vita e ora con una migliore comprensione della mia mente.
Se condividere questa diagnosi aiuterà anche solo una persona a sentirsi meno sola o più paziente con se stessa o con gli altri, allora ne vale la pena.
Grazie per l’amore e il sostegno dimostratomi nel corso degli anni.
Visualizza questo post su Instagram