Progressive

Morgan Reid: guarda e condividi il video di ‘Terran’ per vincere una chitarra Ibanez!

Di Daniele D'Adamo - 1 Dicembre 2022 - 0:03
Morgan Reid: guarda e condividi il video di ‘Terran’ per vincere una chitarra Ibanez!

Comunicato stampa:

Il grande giorno è arrivato! Il chitarrista progressive metal canadese MORGAN REID ha pubblicato l’album di debutto “Terran”. E’ disponibile un video ufficiale per la title-track sul canale YouTube dell’artista, guardalo qui:

Il video mette in scena in maniera audace la visione musicale di Morgan. E’ una visione melodica e pesante, tecnica ed epica, suonata con un fervore tale da trasportarti in un altro mondo. Morgan ha così commentato:

Un portale si sta aprendo verso una versione alternativa del nostro pianeta: TERRAN. Uno sguardo in questo mondo, che si scontra col nostro, ci permette di vedere i nostri errori, le nostre carenze e l’oscurità che si cela dentro di noi. Lottiamo per mantenere la nostra umanità, mentre l’oscurità combatte per sopraffarci. Questo scontro di mondi può tuttavia servire come barlume di speranza per il cambiamento! La battaglia costante, che si alterna tra la distruzione imminente e un futuro migliore… Dove andrà a finire?

Terran” non è soltanto il lavoro di debutto di Morgan in veste di solista, ma è anche il sunto di diverse esperienze di vita e di interessi che hanno portato MORGAN REID ad essere l’artista a tutto tondo che è oggi. Insieme al suo lavoro da musicista, che include tour mondiali con la band inglese Bloodshot Dawn – Morgan è anche un ballerino e coreografo professionista. Lui e sua moglie hanno fondato la compagnia di ballo “Phase-Zero Productions” a Lipsia (Germania), dove creano spettacoli dal 2014. Morgan è sempre stato interessato in ciò che anima le persone ed aspira a trovare nella sua musica un equilibrio tra elementi groove, accattivanti ed epici. Utilizzando la terminologia letteraria, possiamo dire che la musica di MORGAN REID è un èpos sonoro – una narrazione musicale di gesta eroiche. Questa musica richiede la tua attenzione e ti farà muovere al soffiare del vento.

Terran” è stata eseguito, scritto, prodotto e mixato da Morgan Reid, masterizzato da Alan Sacha Laskow. La batteria è stata realizzata da Florian Schwalbe, mentre il violoncello è stato suonato da Friedrich Thiele. Morgan Reid si è occupato dell’artwork, usando l’algoritmo di Intelligenza Artificiale chiamato “Midjourney”. La foto è di Ekaterina Gorbacheva.

L’artista è stato supportato da Initiative Musik gGmbH con fondi provenienti dalla Commissione Federale Tedesca per la Cultura e i Media.

Condividi il video di “Terran” sui social media usando l’hashtag #Ibanezgiveaway per vincere una Ibanez RG7421PB-SBF 7 corde, un CD di Terran, T-shirt e una lezione con Morgan!

Puoi aumentare le tue possibilità di vincere uno di questi premi acquistando merch, un CD o l’album in formato digitale su https://morganreidguitar.com/store

Link-tree: https://distrokid.com/hyperfollow/morganreid/terran

Le lezioni di chitarra “Relentless Shred” sono disponibili presso JTC: https://jtcguitar.com/store/package/relentless-shred

Morgan utilizza Ibanez Guitars, Elixir Strings, Neural DSP e Windspear Instrumental picks

Terran” tracklist:

1. March On (1:45)

2. Goliath Online (3:42)

3. Djinn & Juice (3:57)

4. Terran (5:03)

5. A Formless Icon (5:06)

6. Chimerism (1:41)

7. Grand Champ (feat. Friedrich Tiele) (5:38)

8. Obsidian (interlude) (2:38)

9. Bending Light (5:10)

10. Intrinsic Code (3:51)

11. Sirsasana (0:58)

12. CRISP (6:02)

MORGAN REID Online:

Website

Facebook

Instagram

YouTube

The Metallist PR