Shred

Morgan Reid: tutti i dettagli dell’album di debutto “Terran”

Di Nadia Giordano - 3 Novembre 2022 - 11:10
Morgan Reid: tutti i dettagli dell’album di debutto “Terran”

Comunicato stampa

Dopo aver pubblicato quattro incredibili singoli e relativi video, il chitarrista prog metal canadese MORGAN REID ha rivelato nuovi dettagli riguardo l’album di debutto “Terran”. Il disco uscirà infatti il 25 Novembre e sarà disponibile in formato CD, nonché sulle principali piattaforme di streaming e download digitale.

I dodici brani di “Terran” mischiano shredding, riff moderni ed espressive linee melodiche. L’album porterà l’ascoltatore su una versione alternativa della Terra, dove si potrà osservare ciò che ha devastato l’umanità. Ogni brano ha una tematica o, se volete, una storia.

“Terran” è anche il sunto di diverse esperienze di vita e di interessi che hanno portato MORGAN REID ad essere l’artista a tutto tondo che è oggi. Insieme al suo lavoro da musicista, che include tour mondiali con la band inglese Bloodshot Dawn – Morgan è anche un ballerino e coreografo professionista. Lui e sua moglie hanno fondato la compagnia di ballo “Phase-Zero Productions” a Lipsia (Germania), dove creano spettacoli dal 2014. Morgan è sempre stato interessato in ciò che anima le persone ed aspira a trovare nella sua musica un equilibrio tra elementi groove, accattivanti ed epici. Utilizzando la terminologia letteraria, possiamo dire che la musica di MORGAN REID è un èpos sonoro – una narrazione musicale di gesta eroiche. Questa musica richiede la tua attenzione e ti farà muovere al soffiare del vento.

Terran” è stata eseguito, scritto, prodotto e mixato da Morgan Reid, masterizzato da Alan Sacha Laskow. La batteria è stata realizzata da Florian Schwalbe, mentre il violoncello è stato suonato da Friedrich Thiele. Morgan Reid si è occupato dell’artwork, usando l’algoritmo di Intelligenza Artificiale chiamato “Midjourney”. La foto è di Ekaterina Gorbacheva.

L’artista è stato supportato da Initiative Musik gGmbH con fondi provenienti dalla Commissione Federale Tedesca per la Cultura e i Media.

Questa è la tracklist definitiva di “Terran”:

1. March On (1:45)

2. Goliath Online (3:42)

3. Djinn & Juice (3:57)

4. Terran (5:03)

5. A Formless Icon (5:06)

6. Chimerism (1:41)

7. Grand Champ (feat. Friedrich Thiele) (5:38)

8. Obsidian (interlude) (2:38)

9. Bending Light (5:10)

10. Intrinsic Code (3:51)

11. Sirsasana (0:58)

12. CRISP (6:02)

Pre-ordina “Terran” e acquista merch su https://morganreidguitar.com/store

Le lezioni “Relentless Shred” sono disponibili su: https://jtcguitar.com/store/package/relentless-shred

Morgan Reid utilizza Ibanez Guitars, Elixir Strings, Neural DSP e Windspear Instrumental picks

MORGAN REID Online:

Website

Facebook

Instagram

YouTube