Hard Rock

Mötley Crüe: Vince Neil rivela di aver avuto un ictus lo scorso Natale

Di Valeria Usiello - 13 Settembre 2025 - 8:18
Mötley Crüe: Vince Neil rivela di aver avuto un ictus lo scorso Natale

Il cantante dei Mötley Crüe, Vince Neil, ha rivelato di aver avuto un ictus lo scorso Natale, che ha portato al rinvio della residency a Las Vegas.

La residency, originariamente prevista dal 28 marzo al 19 aprile 2025, è stata poi spostata a settembre 2025 a causa di quella che i Mötley Crüe avevano definito a marzo “una procedura medica necessaria consigliata dai medici di Neil”.

In una intervista rilasciata al Las Vegas Review-Journal, Neil ha parlato apertamente delle sue condizioni di salute, finora nascoste, dicendo:

“Ho avuto un ictus. Era morto tutto il lato sinistro… Ho dovuto imparare a camminare di nuovo, ed è stata dura. I medici non pensavano che sarei stato in grado di tornare sul palco. Io ho detto: ‘No, no, lo farò. Guardate e vedrete'”.

Neil ha continuato:

“Sono passato dall’essere portato in bagno, perché non riuscivo a camminare da solo, alla sedia a rotelle. Sono passato al deambulatore, poi al bastone. Ora non ho bisogno di niente. Ma tornare a stare bene è come un lavoro a tempo pieno. Ci vuole un po’ di tempo perché il cervello inizi a muovere le gambe, perché facciano quello che il cervello vuole fare. Provi a camminare, ma non ci riesci.”

Il cantante 64enne ha detto di aver lavorato con un allenatore di football a Nashville, dove risiede Neil, e di aver “corso molto”, aggiungendo: “È stata dura, ma sono tornato, sono al 90, 95 percento di prima, e sarà fantastico.”