Doom

Mourn The Light: firmano per Argonauta Records

Di Andrea Bacigalupo - 15 Aprile 2021 - 22:02
Mourn The Light: firmano per Argonauta Records

La Doom Metal band statunitense Mourn The Light ha firmato un contratto discografico con l’etichetta nostrana Argonauta Records, che pubblicherà il loro primo album quest’anno.

I Mourn The Light sono stati formati all’inizio del 2018 da Dwayne Eldredge, co-fondatore del New England Stoner and Doom Festival. Spinto dalla sua passione per il Doom Metal tradizionale mescolato a tendenze Progressive Metal, Dwayne era determinato a creare una band che potesse trasmettere sonicamente un messaggio di speranza nonostante il momento di disperazione.

Dopo il loro EP di debutto nel 2019, la tournée negli Stati Uniti e in Canada, comprese le apparizioni ai festival di Stoner Jam 19  ed al secondo New England Stoner and Doom Festival, i Mourn The Light sono tornati in studio per registrare il loro primo album.

Intitolato ‘Suffer, Then We’re Gone‘, l’album di debutto della band ha una miriade di influenze messe in mostra, ma fatte proprie.

Suffer, Then We’re Gone‘ contiene nove brani epici ma pesanti come l’inferno, registrati da Dave Kaminsky allo Studio Wormwood.

Il nostro album di debutto ‘Suffer, Then We’re Gone‘ è il culmine del duro lavoro e della determinazione nel creare qualcosa di significativo e speciale“,  dice il chitarrista Dwayne Eldredge, “siamo cresciuti tanto come band negli ultimi due anni e pensiamo che si veda davvero nel nostro ultimo lavoro. Siamo una famiglia metal che lavora insieme sulla nostra eredità heavy metal e siamo orgogliosi di lavorare con Gero e Argonauta Records. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro. Non vedo l’ora di tornare presto sul palco… “.