Alternative Metal

Mudblood: ascolta il nuovo singolo ‘Branded on Fire’

Di Daniele D'Adamo - 30 Settembre 2021 - 4:00
Mudblood: ascolta il nuovo singolo ‘Branded on Fire’

Comunicato stampa:

L’alternative groove metal band Mudblood ha pubblicato oggi un lyric video tratto dal nuovo singolo “Branded On Fire”. La traccia – registrata e prodotta agli Audiocore Studio – fa parte del nuovo album “Exist Or Fade?” disponibile dal 19 novembre.

A proposito del nuovo singolo “Branded On Fire” la band spiega: “A volte le delusioni sono talmente profonde da renderci incapaci di spiegarle a parole, soprattutto se create da tutto quello che ci circonda ogni giorno, ossia la società stessa. All’interno del brano viene utilizzato l’amore come metafora della società, con lo scopo di descrivere il dolore e la malinconia che possono pervadere la relazione tra il nostro modo di vivere e noi stessi. Quando dilagano piaghe sociali come l’ignoranza, il bigottismo, il razzismo e l’ipocrisia, in una persona può scaturire una frustrazione che la porta al distacco dalla società stessa (proprio come quando le si spezza il cuore), in quanto non si sente più parte di tutta questa cerchia retrograda di concetti“.

ASCOLTA ORA “BRANDED ON FIRE” A QUESTO LINK!
Mudblood was born in August 2015 from the ashes of a project, fouded by the drummer Daniele Grioni, that took shape after the actual vocalist/guitarist Alessio Tosi joined the band. In September 2017 the first EP “Alone In This Hell” was released. Between May and August 2018 Mudblood project stopped due to some line-up change. In October 2019, after having done some auditions with guitarists and bass players, Mudblood officially annouced the new and stable line-up when the bass player Martino Biancardi and the guitarist Riccardo Locatelli joined the band. In August 2020 they enter the studio to start recording their debut album.