Murky Claw: la band venezuelana pubblica il singolo e il lyric video di ‘Heroes’
Comunicato stampa:
Il gruppo venezuelano Murky Claw, oggi con i suoi membri residenti a varie latitudini, ha appena presentato il loro nuovo brano ‘Heroes’, con il quale riaffermano il loro ritorno come band, sperimentando nuove sonorità che trascendono l’alternative metal, il progressive metal e l’alternative rock. Félix Allueva, nel libro “ROCK VZLA”, afferma che i Murky Claw sono una delle band che hanno dato all’aggro metal un sigillo di qualità nel paese.
“Heroes”, che è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming, è il primo singolo del loro prossimo EP, che si chiamerà “M3TAVERSE”. Questo lavoro è stato mixato, masterizzato e co-prodotto dal noto Dj Zardonic, venezuelano con sede in Germania, che oltre ad essere un produttore, fonico e compositore con vent’anni di esperienza nel settore musicale, è uno dei i musicisti venezuelani più in tournée. in Europa e i loro crediti sono condivisi con progetti musicali di fama mondiale come Fear Factory, Bullet for my Valentine, Sonic Syndicate, Arturia, Slate Digital, IK Multimedia, Public Disorder, e la loro musica è ascoltata su canali di fascia alta come TNT, NBC Sports, tra gli altri.
“Heroes si ispira agli eventi che ormai fanno notizia nel mondo ed è dedicato a tutte quelle persone che difendono la propria storia, le proprie famiglie, le proprie terre e soprattutto gli eroi che rischiano la vita nelle guerre di questo secolo. Musica è un film sonoro che riflette i sentimenti di esseri umani che hanno attraversato situazioni di guerra e attacchi con armi massicce.L’evoluzione musicale è notevole rispetto ai loro lavori precedenti ed è proprio questa direzione che segna il nuovo volto di Murky Claw, preservando l’essenza del loro ‘guaro metal’ con elementi alternativi e la melodia esplosiva che li ha caratterizzati sin dalla loro creazione”. – Menziona la band.
I Murky Claw sono una band di Barquisimeto, stato di Lara, formata nel 1996, riconosciuta all’epoca tra le principali band alternative metal in Venezuela insieme a Candy 66, Subsonus, Liquêt, TrasDeVieja, Decibel e Agresión. Nel 2004 hanno pubblicato il loro primo EP chiamato “Jibaku”, dal quale sono state pubblicate canzoni come “Hypocrite”, “Pástima” e “So Cold (feat. Jean Carlo De Oliveira)”. Nel 2007 i Murky Claw si prendono una pausa mentre i suoi membri si stabiliscono in diverse città e nel 2020 riprendono l’attività con la pubblicazione del brano ‘Red Monkey on the Train’. Successivamente, hanno pubblicato l’EP “Far Away… Close Enough” nel 2021.