Alternative Metal

MVP: “The Salem’s Gates”, il nuovo LP con Volcano Records & Promotion

Di Daniele D'Adamo - 19 Dicembre 2022 - 0:01
MVP: “The Salem’s Gates”, il nuovo LP con Volcano Records & Promotion

Comunicato stampa:

The Salem’s Gates è il nuovo lavoro di MVP disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming online attraverso l’etichetta Volcano Records & Promotion. Si tratta di un concept che unisce la parte prettamente musicale ad un visual che accompagna l’ascoltatore in un viaggio onirico attraverso le esperienze vissute dai personaggi protagonisti dei brani. Un insieme di immagini e musica che guidate dalla voce di Irene Petitto traghettano i nostri sensi in una dimensione coinvolgente e di grande impatto.

The Salem’s Gates è un concept album che prende in esame tutte le vicende più o meno difficili che comunemente affronta l’essere umano e che possono coinvolgere ognuno di noi.

Ogni riferimento mitologico viene utilizzato come veicolo per raccontare, e condividere fatti di vita quotidiana, ponendo l’attenzione su quei momenti dove si viene chiamati a reagire dinanzi situazioni scomode da affrontare.

Dall’album sono stati estratti tre singoli che nei mesi scorsi hanno anticipato l’uscita di The Salem’s Gate e che MVP ha raccolto in un film proiettato durante i live. Gli official video sono disponibili attraverso questi link:

BEYOND THE TRUTH (Smile And Say Hi!) https://youtu.be/YhidmAPuZcU
STIGE: https://youtu.be/jnj6f6JJBXg
BABAYAGA: https://youtu.be/JE6qDigCCxM

Tracklist:

The Cradle
Stige
Beyond The Truth (Smile And Say Hi!)
Babayaga
Babayaga II
Wide Awake
The Salem’s Gate (instrumental)

MVP

MVP, come spiega l’ideatore del progetto Michele Vasi, “prende in esame coloro che per me sono i migliori all’interno del progetto… coloro che danno un valore aggiunto esclusivo al contesto“. Racchiude la storia di tutto il disco che coinvolge principalmente il protagonista che si avvale di figure o situazioni fantasy/mitologiche con lo scopo di comunicare con l’ascoltatore.

Narra in questo modo, con un linguaggio criptico, fatti di vita quotidiana che possono coinvolgere ognuno di noi. (Intimità, insuccessi, risalite, obblighi dettati dalle situazioni ecc.)

MVP si esprime nel metal sperimentale in tutte le sue sfaccettature. L’idea di base è quella di un gruppo melodic metal con voce femminile che abbraccia influenze prog e orchestrali. La loro musica affonda le radici nelle atmosfere horror, rendendo il loro spettacolo una performance a 360°.

MVP Line-up disco
Irene Petitto – Singer, Author
Enrico Ricci – Bass
Michele Vioni – Guitar
Michele Vasi – Guitar, Author, Growl and Scream
Claudio Tirincanti – Drum

Credits:
Registrato presso: Fear Studio
Mix e master a cura di: Giuseppe Bassi
Consulente promozionale: Alessandro Liccardo
Etichetta: Volcano records & Promotion

Rimani sempre aggiornato attraverso gli spazi social:
Michele Vasi (Guitar)
https://www.facebook.com/michele.vasi
https://www.instagram.com/michelevasi/

MVP
https://linktr.ee/MvpOfficialBand