My Dying Bride: annunciata la separazione definitiva con il cantante Aaron Stainthorpe

I My Dying Bride hanno comunicato di essersi separati definitivamente dal cantante Aaron Stainthorpe. Già a fine del 2024, la band inglese aveva annunciato di aver assunto, seppur in via provvisoria, il vocalist Mikko Kotamäki dei Swallow The Sun, per alcune date.
La situazione fra la band e Stainthorpe non era ben chiara fino alla giornata di giovedì 9 ottobre, quando, tramite i canali social, i My Dying Bride hanno reso ufficiale la separazione definitiva con Aaron Stainthorpe.
“I My Dying Bride hanno deciso di separarsi dal cantante Aaron Stainthorpe.
Vi preghiamo di comprendere che questa decisione non è stata presa alla leggera, da qui il nostro iniziale e doloroso silenzio mentre raccoglievamo i nostri pensieri per valutare attentamente la nostra risposta da dare allo stato di disimpegno e di inquietante abbandono in cui ci siamo improvvisamente ritrovati.
La nostra decisione collettiva di andare avanti senza di lui non è qualcosa che avremmo mai pensato di essere costretti a comunicare, ma per garantire che ciò che ci sta a cuore continui a vivere, dobbiamo semplicemente andare oltre. Anche se il cambiamento può essere difficile, stiamo facendo del nostro meglio per portare avanti questo nuovo capitolo con grande positività.
I My Dying Bride non sono in pausa, non lo siamo mai stati. Tuttavia, auguriamo sinceramente ad Aaron tutta la fortuna del mondo per i suoi nuovi progetti da solista.”