Nel Buio: nuovo singolo “Oramai…”
Comunicato stampa
I Nel Buio, band di “pure italian blackwave”, hanno pubblicato “Oramai…”, quarto ed ultimo singolo di presentazione del debut album in uscita il 5 dicembre per Avantgarde Music.
Dopo un EP sold out in poche settimane nel giugno 2024, la band conferma una traiettoria netta e senza compromessi con il loro disco di debutto.
“Oramai…”, è l’opener strumentale che apre la seconda metà del concept. Firmato da Ville Pallonen (Vargrav, Destro), il brano proietta l’ascoltatore in un paesaggio urbano anni ottanta: opprimente, oscuro, con un gusto retrosynth da film horror. Il sound conferma l’unicità della band con il loro “pure italian blackwave”. In copertina Telly Lale, performer in sede live della band.
Il commento di Ville Pallonen:
“Il soundscape della canzone è fortemente ispirato ai film horror degli anni ’80, che, accompagnati da melodie malinconiche e inquietanti, tipiche dello spirito del tempo, creano l’atmosfera perfetta per le tragedie che stanno per verificarsi.”
L’album di debutto sarà presentato in anteprima dal vivo al Black Winter Fest il 13 dicembre 2025 allo Slaughter Club di Milano e verrà eseguito per intero in uno show unico.
L’artwork del disco è firmato dal frontman e tatuatore Clod the Ripper.

Di seguito la tracklist del debutto:
1. Un tempo…
2. splendeva di vita
3. sguardo innocente
4. col cuore puro
5. Oramai…
6. il buio l’avvolge
7. non v’è più lacrima
8. eppur perdona