Folk - Viking

Nemeton Celtic Fest: tutti i dettagli delle due giornate di festival

Di Nadia Giordano - 3 Maggio 2023 - 8:43
Nemeton Celtic Fest: tutti i dettagli delle due giornate di festival

Comunicato stampa (Mostro Production)

Mostro Production, in collaborazione con gli organizzatori Magic Market e l’Alchimista è lieta di annunciare la prima edizione del NEMETON CELTIC FEST!

Link Evento: https://www.facebook.com/events/658142176060553/658157356059035/?active_tab=about

Sarà un festival di cultura e musica celtica a ingresso gratuito, a Campogalliano, Modena, sulle rive dei laghi Curiel, che si dividerà in due giornate, sabato 13 e domenica 14 maggio.

Di seguito la line up delle due serate:

SABATO 13 MAGGIO dalle ore 21.30

KANSEIL

Progetto Folk Metal nato nel 2010 a Fregona, in Veneto, prendono il loro nome dalla piana del Cansiglio e le sue foreste.

Bardi con strumenti moderni, combinano melodie medievali e suoni folk tratti dal repertorio europeo a riff Death e Black metal.

DUIR

Folk Black Metal band creata con l’obiettivo di proporre un Folk Metal influenzato dal gusto personale di ogni componente. Dopo il demo Tribe (2014) e l’EP Obsidio (2018), la band si è spostata su un genere Atmospheric Black con il primo full length T. S. N. R. I. – Impermanenza, caratterizzato da melodie malinconiche e introspettive e riferimenti all’esistenzialismo e alle opere di Arthur Schopenhauer.

CISALPIPERS

La musica dei Cisalpipers è un viaggio attraverso i secoli che tocca epoche lontane di cui si è perso il ricordo, ma ognuno di noi, nel profondo, ne porta ancora profumi, suoni e visioni.

WILLOS’

Irish Folk da Siena, iniziano il loro percorso nel 2001 e hanno all’attivo 600 concerti in Europa.

Si potrebbe dire che i Willos’ siano una band irlandese o scozzese quando il cantante interpreta in inglese le arie che provengono dal repertorio celtico tradizionale.

 

DOMENICA 14 MAGGIO dalle ore 21:00

RAGNARÖK

Band Viking Nordic Folk da Verona. L’elemento caratterizzante della ricerca musicale dei Ragnarök sono i canti in lingue originali scandinave moderne e arcaiche, l’islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un’atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell’Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica.

DIABULA RASA

Musica antica interpretata con il Metal, dalla Romagna. I brani dei Diabula Rasa sono un ventaglio di ri-arrangiamenti e pezzi inediti creati su testi originali medioevali in latino, tedesco antico, macedone e molte altre lingue morte dell’Europa medievale.

Suonano strumenti antichi (ghironda, cornamusa, liuti), chitarre ribassate, clavicembalo, organo a canne, con voci femminili e percussioni indiabulate.

ORARI FESTIVAL

Sabato 13 maggio, dalle ore 11:00 fino a notte fonda

Domenica 14 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 23:00

INGRESSO GRATUITO

Servizi

Campeggio

Ampi parcheggi disponibili per AUTO, MOTO, CAMPER

Tutti i giorni colazione, pranzo e cena celtica presso i nostri stand gastronomici.

LAGHI CURIEL CAMPOGALLIANO, VIA ALBONE 25

Si consiglia di utilizzare la posizione -> https://goo.gl/maps/cmJNtrpbjG33bDoeA