Nergard: una cover degli Shy per tributare Tony Mills

Di Simone Volponi - 4 Luglio 2020 - 0:08
Nergard: una cover degli Shy per tributare Tony Mills

Il progetto all-star Nergard ha pubblicato la cover di ‘Under Fire’ come tributo al cantante britannico Tony Mills, scomparso il 3 luglio.

“Volevo rendere omaggio al mio amico Tony, che è stato una grande fonte di ispirazione per me e una parte essenziale per i Nergard durante i primi anni”, afferma il leader della band Andreas Nergård“Mi mancano le sue capacità uniche di songwriting, la sua voce incredibile e la sua personalità spensierata. Volevo celebrare la sua grande carriera con una delle canzoni degli Shy. Ho scelto uno dei pezzi più profondi dell’album Excess All Areas, chiamato “Under Fire”. La canzone si adatta immensamente ai Nergard e sono davvero orgoglioso della versione che abbiamo realizzato.”

“Sono così felice di aver arruolato tutti questi grandi musicisti per l’omaggio al grande Tony Mills. Tutti i proventi andranno al Tony’s Children Cancer Cause. Tony ha detto che nessun bambino dovrebbe soffrire come ha fatto lui e io sostengo con tutto il cuore questa causa.”

La line-up è formata da Nils K. Rue (Pagan’s Mind) e Mathias Molund Indergård (Mindtech) alla voce, Andi Kravljaca (Aeon Zen, Thaurorod) e Stig Nergård (Tellus Requiem) alle chitarre, Victor Borge (che ha suonato con Tony Mills nei TNT) al basso, mentre Andreas si è occupato delle parti di batteria.