Alternative Metal

NeroArgento: il nuovo singolo e video ‘The Way I Am’

Di Daniele D'Adamo - 26 Giugno 2022 - 0:04
NeroArgento: il nuovo singolo e video ‘The Way I Am’

Comunicato stampa:

“Land Of Silence” è il sesto album in studio di NeroArgento.

Forte del successo del precedente “Circles” che vanta ottimi posti nelle chart rock e metal europee e più di 1 milione di streams, la decisione di tornare alle più solide radici industrial metal si è rivelata scelta più che azzeccata.

“Land Of Silence” è il disco più coerente della sua discografia, una base solida industrial composta da inconfondibili riff di chitarra ribassati e groove molto pesanti di batteria, condita con elettroniche e synth che spaziano dall’electro più acida al retrowave su melodie pop-friendly e layer vocali sempre presenti e distintivi.

Curato in tutti i suoi aspetti e interamente suonato, registrato e mixato da NeroArgento, “Land Of Silence” vuole essere una conferma della direzione presa con successo con “Circles”.

Il disco è stato masterizzato da Brandon Ashley al D-Tuned di Brighton (UK) e vanta tra i featuring nomi rilevanti come Vicio dei Subsonica e Infernalizer.

Ad anticiparne l’uscita il singolo e video “The Way I Am”, che strizza l’occhio al più classico suono nu-metal dei primi Linkin Park ma in una veste attuale, sulla scia di band come Tetrarch o Motionless in White: chitarre ribassate, groove massicci e ritornello super melodico.

Il videoclip, diretto da Fabio Brunello per la parte CGI e Mattia di Matera per la parte suonata è un viaggio in un futuro prossimo, composto da diversi giochi di potere e realtà opposte che contrastano tra di loro in cerca di un equilibrio che fa fatica a rimanere in piedi, il tutto contornato da classici ambientazioni cyberpunk anni 80 e dalle immancabili luci ai neon.

DIGITAL: https://bfan.link/the-way-i-am-1

Artista stimato nella scena crossover come progetto solista e membro fondatore della industrial metal band The SilverblackNeroArgento ha ottenuto un ottimo riscontro dal mercato giapponese, da sempre il suo maggiore successo in termini discografici. Coinvolto in oltre 40 dischi in carriera. NeroArgento è anche stato incluso nella compilation “Princess Ghibli“, una collezione musicale molto nota in Giappone che ha venduto diverse migliaia di copie, e si è esibito in diverse edizioni del ‘New Years World Rock Festival‘, un evento di Yuya Uchida. 

I brani di NeroArgento sono stati inclusi in diversi gameplay trailers, pubblicati su celebri canali come Warcraftmovies e Machinima

Tra le moltissime collaborazioni come produttore, musicista e remixer, NeroArgento ha collaborato con artisti come Dead By Sunrise, Vamps, Disarmonia Mundi, Rise To Fall, The Stranded, Massive EgoLady Faith oltre ad aver prodotto brani remixati per i fanclub di KORN, The Prodigy, Gorillaz.

Per maggiori informazioni:

Rockshots.eu
Neroargento.info
Facebook.com/alessioneroargento
Instagram.com/aleneroargento