Thrash

Nervosa: se ne vanno Fernanda Lira e Luana Dametto, resta la sola Prika Amaral

Di Daniele D'Adamo - 26 Aprile 2020 - 18:26
Nervosa: se ne vanno Fernanda Lira e Luana Dametto, resta la sola Prika Amaral

La bassista/cantante Fernanda Lira e la batterista Luana Dametto hanno lasciato la all-female thrash metal band brasiliana Nervosa. Il duo ha annunciato la sua partenze questa settimana, in due dichiarazioni separate. La restante chitarrista Prika Amaral ha dichiarato di continuare.

Fernanda ha scritto:

Addio, Nervosa! Ogni cosa ha un inizio e una fine. La vita stessa, è fatta di inizi e di fini: è il ciclo naturale delle cose. Alcuni di questi finali sono molto emozionanti e questa è sicuramente la decisione più difficile della mia vita. Ho pensato che sarei stata per sempre in questa band, che è la mia grande passione, ma oggi ho deciso che il mio viaggio come membro delle Nervosa sia arrivato al termine. Chiarisco che la decisione è personale e non ha nulla a che fare con l’essere stanca di andare in tournée, con l’etichetta discografica o altro! La mia passione per i fan, per la musica e per la strada vive ancora intatta dentro di me e continuerò a suonare metal con il mio nuovo progetto (che non ha nulla a che fare con questa decisione). Dato che questa mia scelta fa molto male e lo farà ancora un po’, mi allontanerò da Internet e mi ritirerò per alcuni giorni. Nel frattempo, vi chiedo di essere gentili e di rispettare questo momento assai difficile per me. Tanto amore a tutti voi e ancora, grazie!

Luana ha dichiarato:

E quindi… non faccio più parte delle Nervosa. Prima di tutto, vorrei dire che sono estremamente felice per tutto quello che ho avuto modo di sperimentare con questa band, per i posti fantastici che ho visto in tournée, per tutto quello che ho imparato negli anni passati e per le opportunità che mi ha dato. E, soprattutto, sono estremamente grata per tutto il supporto che ho avuto da quando mi sono unita a loro. Ho conosciuto molti di voi di persona, in tutto il Mondo, e non c’è niente di più prezioso, per, me del vostro supporto. Voglio chiarire che non smetterò assolutamente di suonare o cose del genere. Suono da oltre dieci anni e non è nei piani della mia vita fermarmi, ma anzi andrò avanti, avvierò un nuovo progetto in cui possa inserire il mio cuore, la mia anima e i miei ideali. Voglio anche chiarire che i miei nuovi progetti (quelli che ho iniziato e quelli che inizierò) non hanno influito su questa decisione o sul modo in cui mi sono sentita. Andrà tutto bene, ognuna di noi seguirà un percorso diverso che potrà renderci più felici. Auguro buona fortuna alle Nervosa e sarò sempre felice per i bei momenti che abbiamo avuto, per tutto quello che ho imparato e per tutto quanto fa parte, ora, della mia storia. È tutto per ora.

Dal canto suo, l’unico membro rimasto, la chitarrista Prika Amaral, ha riferito in un post sui social media che continuerà con la band, sebbene non abbia fornito ulteriori dettagli.

https://www.facebook.com/femalethrash/