Nightwraith: guarda il video di ‘Hedonic Adaptation’, a marzo il nuovo album
Comunicato stampa:
La melodic death metal band statunitense NIGHTWRAITH è fiera di condividere il video ufficiale per il brano “Hedonic Adaptation”. La canzone è tratta dal nuovo full-length Offering, la cui uscita è prevista il 25 Marzo via Reaping Scythe Records.
Guarda il video sul canale YouTube della label!
I NIGHTWRAITH sono una band originaria di Denver (Colorado), che esplora il genere con un approccio eclettico e intuitivo. La loro musica abbraccia temi toccanti: cercare il sublime nella natura, essere genuini in un mondo ingannevole e vivere con l’idea della morte, concetti che ci uniscono tutti come persone. Utilizzando melodie inquietanti e inni trionfanti, la band offre agli ascoltatori un pellegrinaggio sonoro nel cuore dell’essere umano.
Traendo ispirazione da una vasta gamma di band e generi, la band si è perfezionata dal punto di vista sonoro fino a diventare qualcosa di veramente unico: “È come se avessimo preso tutte le parti pesanti da band come Carcass e Enslaved, e le avessimo combinate con il calore di band classiche come Thin Lizzy e Blue Oyster Cult“, spiega Ben. “È stato davvero divertente inserire suoni rock di chitarra e organo in un genere che normalmente evita questi tipi di suoni“.
Inoltre, il songwriting di Offering è deliberato, conciso e ponderato, pur rimanendo abbastanza pesante da soddisfare il pubblico death metal a cui è destinato.
Mentre i NIGHTWRAITH continuano ad evolversi, è chiaro che le loro ambizioni presto verranno ripagate. L’offerta è espressiva, creativa, gioiosa, dolorosa e sicuramente ispirerà i suoi ascoltatori.
Musiche e testi sono di Benjamin Pitts e NightWraith. Album mixato e prodotto da Jacob St Amand. Registrazioni svolte presso gli studi The Shadow Temple di Denver (CO), Agosto – Ottobre 2021. Mastering su cassetta di Pete deBoer ai World Famous Studios. Artwork ad opera di Jerianne Fulton. Grant Netzorg è il guest alla voce nel brano “The Snake and the Rope”.
L’album è pre-ordinabile nelle versioni jewel case, vinile colorato 180g e cassetta su https://reapingscytherecords.
com/, mentre su Amazon potete trovare la versione digitale. Offering tracklist:
1. Offering (1:53)
2. Hedonic Adaptation (6:23)
3. Beguiler (6:44)
4. Genesthai (6:02)
5. The Great Acceleration (4:56)
6. Shavano (6:25)
7. Maranasati (4:27)
8. The Snake and the Rope (6:12)
Line-up:
Benjamin Pitts – Voce, Chitarra
Igor Panasewicz – Chitarra
Caleb Tardio – Tastiera
Jerry Hilger – Basso
Isidro ‘Spy’ Soto – Batteria