Death

Nightwraith: guarda il video di ‘Hedonic Adaptation’, a marzo il nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 28 Febbraio 2022 - 0:01
Nightwraith: guarda il video di ‘Hedonic Adaptation’, a marzo il nuovo album

Comunicato stampa:

La melodic death metal band statunitense NIGHTWRAITH è fiera di condividere il video ufficiale per il brano “Hedonic Adaptation”. La canzone è tratta dal nuovo full-length Offering, la cui uscita è prevista il 25 Marzo via Reaping Scythe Records

Guarda il video sul canale YouTube della label! 

NIGHTWRAITH sono una band originaria di Denver (Colorado), che esplora il genere con un approccio eclettico e intuitivo. La loro musica abbraccia temi toccanti: cercare il sublime nella natura, essere genuini in un mondo ingannevole e vivere con l’idea della morte, concetti che ci uniscono tutti come persone. Utilizzando melodie inquietanti e inni trionfanti, la band offre agli ascoltatori un pellegrinaggio sonoro nel cuore dell’essere umano. 

Traendo ispirazione da una vasta gamma di band e generi, la band si è perfezionata dal punto di vista sonoro fino a diventare qualcosa di veramente unico: “È come se avessimo preso tutte le parti pesanti da band come Carcass e Enslaved, e le avessimo combinate con il calore di band classiche come Thin Lizzy e Blue Oyster Cult“, spiega Ben. “È stato davvero divertente inserire suoni rock di chitarra e organo in un genere che normalmente evita questi tipi di suoni“. 

Inoltre, il songwriting di Offering è deliberato, conciso e ponderato, pur rimanendo abbastanza pesante da soddisfare il pubblico death metal a cui è destinato. 

Mentre i NIGHTWRAITH continuano ad evolversi, è chiaro che le loro ambizioni presto verranno ripagate. L’offerta è espressiva, creativa, gioiosa, dolorosa e sicuramente ispirerà i suoi ascoltatori. 

Musiche e testi sono di Benjamin Pitts e NightWraith. Album mixato e prodotto da Jacob St Amand. Registrazioni svolte presso gli studi The Shadow Temple di Denver (CO), Agosto – Ottobre 2021. Mastering su cassetta di Pete deBoer ai World Famous Studios. Artwork ad opera di Jerianne Fulton. Grant Netzorg è il guest alla voce nel brano “The Snake and the Rope”. 

L’album è pre-ordinabile nelle versioni jewel case, vinile colorato 180g e cassetta su https://reapingscytherecords.com/, mentre su Amazon potete trovare la versione digitale. 

Offering tracklist: 

1. Offering (1:53)

2. Hedonic Adaptation (6:23)

3. Beguiler (6:44)

4. Genesthai (6:02)

5. The Great Acceleration (4:56)

6. Shavano (6:25)

7. Maranasati (4:27)

8. The Snake and the Rope (6:12)

Line-up: 

Benjamin Pitts – Voce, Chitarra

Igor Panasewicz – Chitarra

Caleb Tardio – Tastiera

Jerry Hilger – Basso

Isidro ‘Spy’ Soto – Batteria

NIGHTWRAITH Online:

Facebook

Instagram

Bandcamp

Twitter

Reaping Scythe Records

The Metallist PR