Death

Nile: terremoto nella formazione, ex-componenti formano i Mississippi

Di Giuseppe Casafina - 1 Aprile 2016 - 16:00
Nile: terremoto nella formazione, ex-componenti formano i Mississippi

Una notizia inaspettata ed incredibile.

Pare che in casa Nile sia avvenuto un autentico terremoto a livello di formazione: sembra che Dallas Toler-Wade, George Kollias e Brad Parris rispettivamente chitarrista, batterista e bassista della famosa formazione statunitense, siano in improvviso contrasto con il sempreterno leader Karl Sanders.

L’accusa sembrerebbe di tipo ideologico (e nel caso dei Nile la cosa si ripercuoterebbe pesantemente anche sul lato musicale), ecco le parole del terzetto diffuse su Facebook.

 

Abbiam fatto fronte comune riguardo al fatto evidente che Karl (Sanders – Nda) non si rende conto che abbiamo esaurito tutto in merito di tematiche sull’Egitto.

Non vogliamo renderci partecipi di ridicoli proseguimenti di un discorso che è già giunto al capolinea…voglio dire, nell’ultimo disco siamo stati persino costretti a parlare degli scagnozzi dell’ISIS per creare un tema originale (riferito alle liriche di “Call to Destruction” – Nda), il che qualcosa vorrà pur dire.

 

Riguardo le intenzioni future, prosegue:

Vogliamo ricreare qualcosa di nuovo, parlare di cose sempre storiche ma completamente nuove per noi.

La nuova band da noi composta si chiamerà Mississippi, e le liriche si incentreranno sui Nativi Americani.

Che Trump ci abbia in gloria!

 

Da parte sua, Karl Sanders, unico componente rimasto e tuttora (fortunatamente per noi) leader della formazione, ha detto di dichiararsi assolutamente scandalizzato da quanto accaduto e che per i tre componenti non ci sarà più alcuna possibilità di tornare a lavorare assieme, in quanto si metterà immediatamente alla ricerca di nuovi componenti per le prossime date dal vivo e per rifinire i brani che andranno a formare il prossimo album in studio.