Novità in casa Solefald

Di - 14 Settembre 2005 - 12:46
Novità in casa Solefald

I norvegesi Solefald, hanno appena finito le registrazione per la prima parte del loro prossimo album; quest’ultimo verrà suddiviso in due uscite.
La prima, che si intitolerà Red for Fire: An Icelandic Odyssey part 1, verrà messa in commercio entro la fine dell’anno.
La seconda parte che si intitolerà Black for Death: An Icelandic Odyssey part 2 uscirà a breve distanza, entro i primi mesi dell’anno nuovo. La saga tratterà di mitologie e storie vichinghe, entrambe verrano pubblicate dall’etichetta Season Of Mist’s.

Nel primo album sarà presente come guest il cantante Aggie Frost Peterson sulle canzoni “Sun I call” e “White Frost Queen”. L’iniziale apparizione di Gram (Ulver ed ex Arcturus) sul primo album è stata spostata sul secondo dei due. La Saga verrà prodottà da Borge Finnstad (MAYHEM, ARCTURUS, etc.) ed è stata definita come ‘true Viking metal album’.

I Componenti del gruppo hanno espresso la loro opinione in merito all’album dicendo che:
“Quando prima tutti cercavano di rimanere sulle loro basi musicali fisse, noi andavamo sempre verso la sperimentazione. Ora crediamo di aver già detto tutto il possibile in questo campo: ora che tutti stanno cercando di sperimentare in tutte le maniere possibili, abbiamo voluto provare ad esser ‘True'”.