Nuovi gruppi per Cruz Del Sur Music
Direttamente dal comunicato della label:
Siamo veramente orgogliosi di potervi annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con tre gruppi che entrano così a far parte della nostra casa discografica!
* THE LORD WEIRD SLOUGH FEG
* EVEN VAST
* LIFEND
Il primo gruppo, THE LORD WEIRD SLOUGH FEG la kult band di San Francisco, non ha certo bisogno di molte presentazioni!
Il loro quinto disco “Atavism”, sarà uno dei nostri highlights per il 2005: il promo che abbiamo ascoltato ci riporta alle classiche atmosfere True Metal, con la loro interpretazione contorta, stravagante ed unica, sigilli questi da sempre dei lavori degli SLOUGH FEG (come familiarmente è conosciuto il gruppo).
Molti di voi sanno che parte degli SLOUGH FEG (Mike Scalzi & John Cobbett) suonano anche negli HAMMERS OF MISFORTUNE, un altro gruppo targato CRUZ DEL SUR MUSIC che ci sta dando enormi soddisfazioni e che continua a raccogliere consensi in tutto il mondo.
Gli SLOUGH FEG incominceranno le registrazioni di “Atavism” nel prossimo mese di giugno.
Il secondo gruppo sono gli EVEN VAST, storica banda di doom melodico proveniente da Aosta.
Con una formazione in parte rinnovata intorno ai membri fondatori Luca Martello e Antonietta Scilipoti, gli EVEN VAST sono pronti ad offrirci un nuovo prodotto dopo “Outsleeping”, il loro ultimo disco uscito su Mausoleum lo scorso anno.
C’è da aspettarsi una nuova melanconica e languida proposta portata avanti però con spirito rinnovato, pronto a trascendere i limiti imposti dal genere.
Gli EVEN VAST stanno attualmente completando la costruzione del loro studio professionale (H-SoundStudio) ed incominceranno le registrazioni del nuovo disco ad Agosto.
Per il mastering abbiamo scelto di nuovo uno dei migliori studi d’Europa, i Mastersound, in grado di esaltare quel suono pomposo che è una delle caratteristiche del gruppo.
Il disco sarà in uscita a Gennaio/Febbraio 2005.
Il terzo gruppo che abbiamo il piacere di presentarvi sono i milanesi LIFEND, giovane e promettente formazione con già all’attivo diverse releases.
Sempre alla ricerca di gruppi originali ci siamo imbattuti in questo piccolo gioiello, un gruppo provvisto di una energia e di un talento fuori dal comune, che offre una interpretazione personale di quello che potremmo definire “modern melodic death metal”. Questo significa l’uso alternato di vocals maschili/femminili, breaks acustici, la presenza di strumenti inusuali come il sassofono e la continua costruzione/de-costruzione di una canzone così come siamo abituati ad ascoltarla.
“Innerscars” è il titolo del loro lavoro che uscirà agli inizi del 2005: contiene 9 canzoni per oltre 45 minuti di musica.
Al momento il gruppo sta pianificando le riprese del video di “Blood-Red-Pain”.