Death

Ob Nixilis: il singolo ‘Discordian Epitaph’ dal nuovo disco “Abhorred”, dettagli

Di Daniele D'Adamo - 19 Gennaio 2023 - 0:03
Ob Nixilis: il singolo ‘Discordian Epitaph’ dal nuovo disco “Abhorred”, dettagli

Comunicato stampa:

La band blackened death metal a stelle e strisce OB NIXILIS è lieta di annunciare che il nuovo full-length “Abhorred” sarà pubblicato il 27 Gennaio via Reaping Scythe RecordsL’album sarà disponibile come jewel case, insieme alla possibilità di ascoltarlo e scaricarlo dalle principali piattaforme digitali.

Composto da 8 tracce per totale di 39 minuti, “Abhorred” è un tripudio di chitarre ritmiche distruttive, linee di basso martellanti e voci raccapriccianti. L’album mischia elementi oscuri con fendenti di chitarra duri e melodici. I fan di band quali Dissection, Deicide, Hypocrisy e Immolation impazziranno per questo disco!

OB NIXILIS è un quartetto blackened death metal proveniente da Colorado Springs, Colorado. La band si è formata nel tetro inverno di febbraio 2020 e ha pubblicato il suo primo EP, “Grimoire of the Dead“, alla fine del 2021. La formazione vede un insieme di musicisti esperti, alcuni dei quali si sono conosciuti attraverso la scena metal locale e altri che si conoscono da molti anni. Una volta che la band si è formata, ha deciso di creare un sound fatto di melodie inquietanti, ritmi pesanti, chitarre che schiacciano l’anima e un’atmosfera oscura che ti farà venire voglia di prendere a pugni il tuo vicino e abbracciare il tuo postino!

Abhorred” è stato registrato, mixato, prodotto e masterizzato da Jacob St. Amand presso gli studi The Shadow Temple a Denver, ColoradoIn allegato potete visionare l’artwork che, insieme al sigillo della band, è stato creato da Cythraul Art, Dennis Lee Hughes.

Ascolta e scarica il nuovo singolo “Discordian Epitaph” su

Spotify: http://bit.ly/3CIIOrS

Amazon Music: https://bit.ly/3J39Xdp

Apple Music: http://bit.ly/3kfru7s

Abhorred Track List:

1. Prolific Destitution (6:01)

2. Discordian Epitaph (5:52)

3. Bloodletting (5:23)

4. Interludium II (2:32)

5. War of the Burning Sands (6:35)

6. Deathrite Shaman (7:30)

7. Fated Ascendance (6:39)

OB NIXILIS sono:

Jeremy Cuchiara – BatteriaVoci

Manuel Moreno – ChitarraCori

Matt Maio – Chitarra

Joe Niski – Basso

OB NIXILIS Online:

Website

Facebook

Instagram

Bandcamp

Reaping Scythe Records

The Metallist PR