Obsidian Kingdom: arriva la firma con Season of Mist

Di Blasetti Filippo - 27 Aprile 2014 - 16:00
Obsidian Kingdom: arriva la firma con Season of Mist

Comunicato Stampa Season of Mist

Season of Mist e’ orgogliosa di accogliere tra le sue fila gli spagnoli Obsidian Kingdom.

Obsidian Kingdom e’ un progetto musicale indipendente fondato a Barcelona nel 2005, che ha già autoprodotto e distribuito autonomamente l’album di debutto “Mantiis – An Agony in Fourteen Bites” nel 2012.
Season of Mist e’ rimasta folgorata riguardo “Mantiis” e lo re-distribuira’ nel corso dell’anno, prima di lanciare il secondo album della band più avanti.
Nel frattempo e’ disponibile all’acquisto la versione speciale di “Mantiis” tramite la quale e’ possibile scoprire un videoclip finora inedito.

La version deluxe di “Mantiis” e’ gia’ disponibile sull’e-shop di Season of Mist.
Questo cofanetto con un booklet di 14 pagine e’ disponibile in sole 512 copie numerate a mano.

Gli Obsidian Kingdom suonano un Metal molto difficile da classificare, con molti contrasti.
Le loro caratteristiche principali sono l’uso di multiple sorgenti sonore, utilizzate per poter soddisfare la più alta gamma possibile di emozioni.
Un profondo interesse per estetica e messa in scena, unito ai contenuti criptici delle loro liriche sono una caratteristica fondamentale.
Definendo chiaramente sia le loro tradizioni che le loro origini Black Metal, gli Obsidian Kingdom portano avanti il loro personale percorso in un’ intima ricerca di uno stile unico e personale, lontano dalle convenzioni o dalle aspettative stilistiche.

Il commento della band e’ stato “Gli Obsidian Kingdom non sono più una band indipendente. Siamo arrivati a questa dura soluzione perché avevamo una ed una sola cosa in testa: Continuare a fare musica per voi. Perché vogliamo che voi ci conosciate, se già non ci conoscete.
Vogliamo essere in grado di poter suonare nella vostra città’ o nelle immediate vicinanze. Vogliamo che possiate ascoltare i nostri dischi senza dover pagare gonfiatissime spese di spedizione, e vogliamo piuttosto investire le nostre risorse di valore ma limitate, nel fare musica e non nella burocrazia.

Season of Mist e’ ulna dell più’ grandi, forti, e longeve etichette indipendenti che conosciamo. E’ casa di leggende come i Morbid Angel, Mayhem e Cynic, ma quello che per noi così’ attraente l’entrare a far parte della famiglia e’ il mondo in cui vengono rispettate e supportate le identità’ estetiche e le idee artistiche delle band con cui lavorano. Ma soprattutto, sono devoti amanti della musica come noi.

Da questo momento, lavoreremo fianco a fianco per portare la nostra musica alle vostre orecchie nel modo migliore e maggiormente efficiente possibile, a partire dalla a lungo richiesta ristampa del nostro album di debutto “Mantiis” che arriverà quest’autunno.
Nel frattempo stiamo già scrivendo nuova musica per voi… Augurateci buona fortuna per questo passo coraggioso, e vi ripagheremo mille volte tanto!”.