Of The King: live album per la tribute band di King Diamond e Mercyful Fate, con Selvans e altri

Comunicato stampa
Gli OF THE KING, tribute band di KING DIAMOND e MERCYFUL FATE anni 80, nati da un’idea di Luca Del Re (SELVANS, IANVA) hanno pubblicato un live album in digitale, intitolato ‘In Concert 2025: The Italian Coven’ citando lo storico ‘In Concert 1987: Abigail’ di King Diamond.
I brani sono stati registrati durante la serata di beneficenza per la lotta contro il cancro ‘Night For Research’ dello scorso 5 Aprile presso il Florentia di San Benedetto del Tronto (AP).
La line-up vede i chitarristi Gianluca Silvi (BATTLE RAM, DOOMSWORD, BAPHOMETH’S BLOOD) e Chris D’Onofrio, il bassista Federico Natalini (DOWNFALL) e il batterista Marco Berrettoni (DRAGONHAMMER).
L’album è stato registrato dal vivo e mixato dal fonico Manuele Marani (ASSUMPTION, BAPHOMETH’S BLOOD, WITCHUNTER tra gli altri)
Di seguito il comunicato di Luca Del Re:
Il tribute set di Of The King avrebbe dovuto limitarsi ad una sola esibizione di beneficenza. Poi sono arrivate diverse proposte per altre date quindi a breve ci saranno novità! Non faremo locali e giri da cover band propriamente detta, si tratterà di un set speciale che rievoca un’incarnazione di Mercyful Fate e King Diamond che non esiste più, quella degli anni 80, e sarà riservato ad occasioni selezionate: festival metal e locali di amici, mossi da una sincera passione per il Re Diamante! Per il momento, quest album è la testimonianza live dell’esordio dello scorso Aprile. La line-up coincide con l’ultima live dei Selvans ma per il futuro potrebbe aprirsi ad altri amici, in base alla disponibilità di tutti!