Opeth: tutto su “Garden of the Titans: Live at Red Rocks Amphitheater”
Comunicato stampa (Nee Cee Agency):
Le leggende svedesi del progressive metal OPETH pubblicheranno “Garden of the Titans: Live at Red Rocks Amphitheater” il 2 novembre su Moderbolaget Records / Nuclear Blast Entertainment. Questo storico evento è stato catturato su DVD, Blu-Ray e vinile, durante la loro esibizione tenutasi l’11 maggio 2017 al Red Rocks Amphitheatre di Denver, CO. Sia il DVD che il Blu-ray includeranno un CD audio.
Il primo singolo estratto è ‘Sorceress’.
Il video di “Garden of the Titans” è stato curato da The Deka Brothers (CARPENTER BRUT, THE PRODIGY), mentre l’audio è stato mixato da David Castillo (KATATONIA, BLOODBATH). Dell’artwork si è occupato Travis Smith (NEVERMORE, KATATONIA, TESTAMENT).
I pre-ordini sono attivi: http://nuclearblast.com/opeth-gardenofthetitans
‘Sorceress (live)’ può essere ascoltata o scaricata in streaming qui: http://nblast.de/OpethSorceressLive
“Garden of the Titans: Live at Red Rocks Amphitheater” tracklist:
- Sorceress (live)
- Ghost Of Perdition (live)
- Demon Of The Fall (live)
- The Wilde Flowers (live)
- In My Time Of Need (live)
- The Devil’s Orchard (live)
- Cusp Of Eternity (live)
- Heir Apparent (live)
- Era (live)
- Deliverance (live)
Perenne forza inarrestabile grazie alla loro unicità in mezzo a un mare povero di inventiva, gli OPETHhanno dato fuoco al libro delle regole e hanno intrapreso un cammino unico di progressione ed esplorazione per oltre 25 anni. Senza conformarsi né mostrare alcun desiderio di essere limitati a un singolo genere, gli OPETH, molto semplicemente, hanno una tradizione radicata nel tempo, capaci di far esplodere le nostre menti con classe e lungimiranza. Dopo tutti questi anni, niente e tutto è cambiato ancora una volta con il loro album più recente, “Sorceress”.
“Sorceress” è stato pubblicato a settembre 2016. Per la prima uscita targata Nuclear Blast attraverso l’etichetta personale degli OPETH Moderbolaget Records, il gruppo è tornato ai Rockfield Studios in Galles, dove sono nati lavori imprescindibili di QUEEN, RUSH e JUDAS PRIEST, e dove gli svedesi avevano già registrato “Pale Communion” nel 2014 con Tom Dalgety.
—
Altre info: