Orchestra Of Doom: Whitfield Crane (Ugly Kid Joe), ‘Niente elettricità per Ozzy Osbourne’
La rivista australiana Heavy ha recentemente condotto un’intervista con il frontman degli Ugly Kid Joe, Whitfield Crane, sul suo progetto musicale Orchestra Of Doom.
L’Orchestra Of Doom è stata creata da Crane in collaborazione con la Philharmonia Australia, di 35 elementi, per celebrare il 71-mo compleanno di Ozzy Osbourne, per omaggiare i Black Sabbath dell’era-Ozzy e altri classici del rock.
Orchestra Of Doom è un’orchestra di 35 musicisti, un’orchestra completamente analogica senza alcun approccio digitale, diretta dal’italiano Andrea Basstoni, probabilmente il migliore direttore e compositore del Mondo. Non abbiamo amplificatori Marshall, non abbiamo elettricità. So che i Metallica e gli Scorpions celebreranno Ozzy a settembre ma suoneranno con l’elettricitò. Saranno cose bellissime, così come saranno bellissimi eventi. Ma è coinvolta l’elettricità. Orchestra Of Doom è una missione suicida con la quale mi sono esibito a Verona, un anno o due fa, e ha funzionato. Il programma sarà sui Black Sabbath dell’era-Ozzy e su Ozzy solista, con la riproposizione di album come “Diary of a Madman” e “Blizzard of Ozz”. Tutta questo materiale riprodotto con l’orchestra è stupendo. È davvero qualcosa che non ho mai visto o sentito prima d’ora.