Heavy

Ozzy Osbourne: il nuovo documentario sugli ultimi mesi di vita cancellato dalla programmazione. La BBC spiega, “La famiglia è in lutto, ci ha chiesto di aspettare”

Di Davide Sciaky - 19 Agosto 2025 - 12:23
Ozzy Osbourne: il nuovo documentario sugli ultimi mesi di vita cancellato dalla programmazione. La BBC spiega, “La famiglia è in lutto, ci ha chiesto di aspettare”

Un nuovo documentario intitolato “Ozzy Osbourne: Coming Home“, sarebbe dovuto andare in onda ieri sera sulla BBC, ma poche ore prima della trasmissione è stato cancellato dalla programmazione.

Il documentario è stato descritto come un racconto del ritorno di Ozzy Osbourne e sua moglie Sharon in Inghilterra dopo più di 20 anni di residenza a Los Angeles. Il documentario, inizialmente pensato come una serie di 10 episodi, è stato ridotto ad un’ora dopo il deterioramento delle condizioni di salute di Ozzy.

Inizialmente non erano state fornite spiegazioni dall’emittente riguardo la cancellazione, ma poco fa la BBC ha confermato che è stata la famiglia Osbourne a chiedere di rimandare la trasmissione:

Le nostre condoglianze vanno alla famiglia Osbourne in questo momento difficile. Rispettiamo la volontà della famiglia di attendere ancora un po’ prima di mandare in onda questo film molto speciale. La nuova data di trasmissione sarà confermata a breve.

Il film è stato descritto come segue:

Girato nell’arco di tre anni, il film racconta le straordinarie vicissitudini della loro vita mentre Sharon e Ozzy cercano di realizzare il loro sogno di tornare a vivere nel Regno Unito, Ozzy lotta eroicamente per rimettersi in forma e la famiglia affronta le drammatiche conseguenze della sua cattiva salute.