Pantera: confermata ufficialmente la line-up con Zakk Wylde e Charlie Benante; previste date da headliner in Europa

Di Orso Comellini - 15 Luglio 2022 - 5:40
Pantera: confermata ufficialmente la line-up con Zakk Wylde e Charlie Benante; previste date da headliner in Europa

Dopo le prime indiscrezioni trapelate ieri, arriva secondo Billboard la conferma ufficiale che la line-up dei Pantera verrà completata da Zakk Wylde e Charlie Benante. La band suonerà da headliner in tutti i maggiori festival del Nord America e dell’Europa il prossimo anno.

Secondo quanto riportato da Billboard, Wylde Benante hanno ricevuto il via libera dagli eredi di Vincent “Vinnie Paul” Abbott e “Dimebag” Darrell Abbott che hanno approvato questa formazione.

In passato Zakk Wylde si era detto aperto all’idea e nel 2019 aveva dichiarato al “The Cassius Morris Show”:

Quando Vinnie [Paul] era vivo se n’era parlato. Per come la vedo io si tratterebbe di una celebrazione dei Pantera e sarebbe un onore.
Voglio dire, ogni sera che suono con Ozz[y Osbourne] onoriamo Randy Rhoads. Suono la musica di Randy ogni sera e sono fortunato, è un onore poterlo fare. Sostanzialmente suoniamo un tributo a Randy ogni sera, teniamo la sua musica in vita.

Se facessimo [la reunion dei Pantera]… la vedo come se Eric Clapton suonasse insieme a Mitch [Mitchell, il batterista di Jimi Hendrix] e Noel [Redding, il bassista di Jimi Hendrix] e cantasse e suonasse le canzoni di Jimi. Sarebbe un modo di fare un tributo di Jimi da parte di un suo amico.

Nessuno sta rimpiazzando nessuno. Nessuno sta rimpiazzando Randy Rhoads, come nessuno rimpiazzerebbe Jimi Hendrix e nessuno rimpiazzerebbe Dime Vinnie.