Vario

Paolo Catena: in uscita “Quadrimusicali 20”

Di Stefano Ricetti - 28 Agosto 2018 - 9:32
Paolo Catena: in uscita “Quadrimusicali 20”

Comunicato

Per festeggiare la raggiunta meta del 20° cd di Quadrimusicali, e dopo il successo ottenuto alla 29° edizione della Prestigiosa Mostra Collettiva di Pittura,Scultura,Ceramica e Fotografia “GAVARDIANA ” tenutasi a Pesaro, a ridosso della casa natale di Gioacchino Rossini in pieno centro storico, dal 11 al 19 Agosto 2018, (erano presenti quasi 60 artisti), praticamente pochi giorni fa, ancora galvanizzati dall’evento dove abbiamo incontrato numerosi fans, si è deciso di far uscire inusualmente e anticipatamente entro il mese di Agosto, l’ultima fatica artistica di Paolo Catena e Lola Sprint.

Paolo ha deciso di riproporre per le 20 copie della limited edition, la formula già vincente e già usata in “Quadrimusicali 10” (che a sua volta era un tributo a “Quadrimusicali 1”), infatti in questo disco troviamo molte cose che componevano le due citate opere. Il disco è composto da custodia dvd contenente 2 cd, stavolta di due generi diversi, solo apparentemente distanti fra loro. Il primo è ambient music, puro classic style “Paolo Catena Quadrimusicali” ; il secondo è l’espansione di un pezzo di jazz rock comparso su “Quadrimusicali 10” dal titolo “Al centro della terra”, di cui qui trovate la seconda parte inedita, e anche altri pezzi jazz d’archivio circa dello stesso periodo.

In effetti pochi sanno che Paolo Catena è anche un jazzista, molto influenzato principalmente dalla scuola del “Canterbury sound ’70” e dalla scuola sperimentale di Miles Davis, ed ha avuto diverse band di jazz rock, di cui hanno fatto parte anche Lola Sprint e Billy Vichy (proprio dieci anni fa era questo il genere suonato dai P.C. TRANSLATE prima dello scioglimento). La “normal edition” invece raccoglie tutte le 13 tracce presenti in un unico cd per una durata totale di 72 minuti circa.

Informazioni e contatti:  https://www.facebook.com/paolocatena4/

 

 

qm20 limited front 300