Paradise Lost: in arrivo la versione rimasterizzata di “Lost Paradise”

Comunicato stampa
I Paradise Lost si sono formati a Halifax, nel West Yorkshire, nel 1988 e sono noti per essere i fondatori del genere Gothic Death/Doom Metal, uno stile pienamente consolidato con il loro secondo album – Gothic – che ha definito un genere e avuto un’enorme influenza. Dopo aver pubblicato due album, incluso Gothic, per l’etichetta britannica Peaceville Records, contribuendo a renderla la casa del miglior trio di band doom del Regno Unito (insieme a My Dying Bride e Anathema), i Paradise Lost firmarono successivamente con l’etichetta Music For Nations, segnando il passaggio verso un pubblico più ampio nel rock e metal mainstream. Questo li rese una delle band metal britanniche più importanti a livello globale.
Lost Paradise è stato l’album di debutto della band, pubblicato nel 1990, e rappresenta uno dei primi grandi traguardi nei primi anni di attività di Peaceville. Con forti influenze death metal, i Paradise Lost crearono uno stile cupo e atmosferico, più incentrato sull’intensità emotiva che sulla velocità, con le chitarre malinconiche di Gregor Mackintosh a permeare le composizioni.
LOST PARADISE SARÀ PUBBLICATO IL 18 LUGLIO IN ENTRAMBE LE VERSIONI, CON AUDIO RIMASTERIZZATO A CURA DI JAIME GOMEZ PRESSO GLI ORGONE STUDIOS. PRE-ORDINA ORA.
Lost Paradise è stato registrato presso i celebri Academy Studios (My Dying Bride, Anathema, Cradle of Filth) nello Yorkshire, Inghilterra, e resta un classico indiscusso del death/doom metal britannico.