Paul Gilbert: nuovo CD a settembre
Comunicato stampa:
“I primi 38 secondi di Get Out Of My Yard sono impossibili da suonare. Io l’ho fatto”
Come membro della prima guitar band degli anni ’80, Racer X e in compagnia dei Mr.Big, con cu ha venduto millioni di copie, Paul Gilbert si è guadagnato la fama di essere uno dei più grandi chitarristi al mondo, melodico e potente, capace di combinare virtuosismi impossibili con un’attenzione per la scrtittura e un forte amore per il rock.
Negli scorsi anni Paul Gilbert ha pubblicato diversi album da solista, sempre apprezzati dalla critica e dal pubblico. Con “Get Out Of My Yard” il chitarrista americano da alle stampa il suo primo lavoro strumentale della sua carriera.
Dopo la pubblicazione del DVD “Space Ship Live”, uno straordinario concerto in studio in cui Gilbert si presentava con un look ispirato ai pionieri dello spazio stupendo molti dei suoi fan, il chitarrista ha deciso di cambiare ancora una volta direzione e di sorprendere ancora. “Get Out Of My Yard” contiene 13 nuove canzoni inedite e la rivisitazione di un tema
classico di Haydn, “Symphony No. 88 Finale”. ” Ho fatto del mio meglio per suonare quelle parti con la chitarra elettrica e rendere vivo il sogno elettrico di Haydn”, così commenta gilbert la sua scelta di proporre un brano così apparentemente lontano dal suo stile.
“Get Out of My Yard” è stato riassunto da Paul Gilbert con queste parole, difficili da tradurre se si vuole riportare la stessa intensità del discorso.
“There is more concentrated guitar power on this CD than any I have done. More screaming solos, more thunderous riffs, more wall-shaking chords, more imagination, more passion, more, more, more!”