Paula Teles: pubblicato il lyric video di “II Acto” dal nuovo LP “EntreParedes”

Comunicato stampa
La cantante fado progressive metal di Porto, PAULA TELES, torna prepotentemente sulla scena con “EntreParedes”, il nuovo album la cui uscita è prevista in CD e in digitale il 30 Aprile tramite Ethereal Sound Works.
“EntreParedes” si rivela un album maturo e dai molteplici significati. Attraverso sette nuovi brani, celebra il centenario di Carlos Paredes, il più grande chitarrista portoghese di tutti i tempi.
Il brano “II Acto” è ora disponibile come assaggio di quello che potrete aspettarvi dall’album. È un brano molto significativo, dedicato alla Rivoluzione dei Garofani, un colpo di stato organizzato dal Movimento delle Forze Armate (MFA), un gruppo di ufficiali militari portoghesi di sinistra. Con il sostegno della popolazione, i militari rovesciarono il regime del dittatore António de Oliveira Salazar, cambiando il futuro del Portogallo.
Guarda il lyric video di “II Acto”:
Mantenendo la bellezza melodica del suo album precedente, PAULA TELES cerca, con questo nuovo lavoro, un approccio meno facile da ascoltare. Con la chitarra portoghese sempre presente, “EntreParedes” è un lavoro più progressivo, con una grande attenzione alla tensione e al dramma. I sette nuovi brani ci invitano a riflettere sul passato, da cui possiamo imparare per non commettere errori in futuro. Il domani non sarà più lo stesso…
“EntreParedes”immerge gli ascoltatori in una battaglia viscerale tra la straordinaria voce di PAULA TELES, i testi evocativi e la forza implacabile del progressive metal, che culmina in 28 minuti di totale immersione e incessante tensione emotiva.
Nell’ultimo decennio, il Fado tradizionale si è mescolato a sonorità moderne grazie al nome di PAULA TELES. Nata a Sousela (un villaggio nel distretto di Porto), la cantante e compositrice vanta, oltre a una laurea in Canto Teatrale e Pianoforte, un passato legato al Rock e al Metal (Waterland, Heyhel e Lilith’s Revenge). La storia dell’interprete ha un’evoluzione musicale che culmina nel suo progetto solista, che vi presenta un mondo completamente nuovo da esplorare: la malinconia del fado unita alla potenza del metal.
Musiche di Paula Teles, Jorge Lopes e Helder Lopes. Testi di Paula Teles. Registrato, mixato e masterizzato presso i RedBox Studios. Artwork di Giorgia Carteri. Foto di Nuno Reis. Logo di Paulo Silva.
Questa è la tracklist di “EntreParedes”:
1. Prólogo
2. Ventre
3. Pêndulo
4. Contra-Regra
5. II Acto
6. Ponto Cego
7. (Re) Encarnado
Segui PAULA TELES: