Persefone: pubblicato il secondo singolo “Leap Of Faith” tratto dal nuovo live album

Comunicato stampa
La potenza dei Persefone risplende ben oltre i confini della loro nativa Andorra nel secondo singolo tratto dal prossimo album live. La nuova versione di “Leap Of Faith”, originariamente pubblicata in “metanoia” nel 2022, aggiunge un tocco Progressive al brano grazie alla collaborazione con l’Orquestra Nacional Clàssica d’Andorra (Orchestra Classica Nazionale di Andorra).
La versione live dell’imponente brano strumentale è stata registrata durante uno spettacolare concerto che si è tenuto nell’Auditorium Nazionale del loro paese d’origine nel maggio 2024, e che ha dato vita al nuovo album live “Live in Andorra”, in uscita il 5 dicembre 2025 per Napalm Records. Progressive ma accattivante, pesante ma pieno di emozioni sinfoniche: un vero salto nel vuoto!
GUARDA il video di “Leap Of Faith”
I Persefone commentano “Leap Of Faith”:
“Se c’è una canzone in particolare che volevamo davvero usare come singolo, è stata proprio ‘Leap of Faith’. Il fatto che sia una canzone strumentale ha fatto alzare le sopracciglia ad alcuni membri del team PERSEFONE. Ma quando hanno capito come l’orchestra rende viva questa canzone, è stata una scelta facile. ‘Leap of Faith’ è una canzone che sapevamo non avremmo mai suonato dal vivo in un concerto tradizionale a causa della sua particolare produzione, quindi quando abbiamo scoperto che avremmo avuto un’orchestra con noi per una sera, abbiamo dovuto suonarla e basta. A volte non servono le parole per esprimere i sentimenti, e spero che questa canzone possa farlo per voi.”
I maestri del Progressive Death Metal Persefone lasciano che il loro materiale brilli sotto una nuova luce nel loro prossimo album dal vivo, “Live In Andorra”. Registrato in un unico concerto orchestrale nell’Auditorium Nazionale del loro paese d’origine, Andorra, nel maggio 2024, il gruppo di sei elementi porta il suo sound già sofisticato a vette ancora più grandiose, celebrando sia i suoi 20 anni di storia che il loro ritorno a casa dopo dieci anni di assenza in Andorra. In collaborazione con l’Orquestra Nacional Clàssica d’Andorra (Orchestra Classica Nazionale di Andorra), l’accompagnamento sinfonico aggiunge immensa grandiosità a un set che abbraccia un catalogo vasto, impreziosisce la loro ineguagliabile energia live fino a raggiungere vette trionfali. Live In Andorra offre anche registrazioni uniche di molti brani amati con il nuovo frontman Daniel R. Flys, entrato a far parte della band nel 2023. Facendo propri brani classici e portando alla ribalta nuovo materiale, sottolinea la forza musicale della band.
In Live In Andorra, la forza musicale dei Persefone risplende intensamente dalla loro nativa Andorra. Un perfetto esempio di come il supporto sinfonico possa fondersi perfettamente con le canzoni metal e valorizzarle, questo disco intricato regala a brani già impressionanti un contesto completamente nuovo. Progressivo, ma orecchiabile; pesante, ma pieno di emozioni: la pelle d’oca è garantita!