Pestilence: non riescono a trovare un nuovo bassista olandese, Mameli sbotta, “Sono davvero sorpreso da scuse come, “Ho un lavoro””

Con un post sui social, il leader dei Pestilence, Patrick Mameli, ha rivelato che la band ha fatto fatica a trovare un basissta olandese e ha deciso quindi di ripiegare su un musicista di altra nazionalità.
Nel curioso messaggio in cui Mameli se la prende con i propri connazionali, il musicista lamenta di aver sentito “scuse” di chi ha detto di non aver tempo perché ha anche un altro lavoro.
Questo il messaggio completo:
Onestà anziché menzogne, verità anziché edulcorazioni. Il mio motto nella vita è VERITÀ. AZIONE E REAZIONE. Amatemi o odiatemi per questo, ma in 40 anni di carriera musicale alcune cose non cambiano mai. Mi riferisco in particolare alla mentalità olandese nella musica, ma questo vale anche per la vita quotidiana in Olanda in generale.
Sono sempre stato noto per la mia brutale onesta, quindi ecco qui: sono davvero sorpreso dalla mancanza di interesse, mentalità o semplicemente dall’incompetenza della maggior parte dei bassisti qui in Olanda. Dalla [mancanza di interesse] nel perseguire qualcosa in cui credi, come facciamo noi Pestilence.
Scuse come non avere tempo, ho un lavoro e non riesco a farlo combaciare [col suonare con una band], o devo dedicare del tempo anche alla mia band. Vi auguriamo il meglio.
Bene, abbiamo ottenuto quello che volevamo: abbiamo trovato una persona non olandese che farà il culo a qualunque gran bassista.
Rimanete sintonizzati.
I Pestilence ora diventeranno migliori, più forti e malati e avanzeremo di livello con questa persona con noi.Mameli.
Patrick Mameli è l’unico membro originale della band, mentre gli altri membri sono spesso cambiati.
Il bassista Roel Käller ha lasciato la band a settembre dopo appena due anni, mentre pochi mesi fa anche il chitarrista Rutger van Noordenburg ha lasciato dopo sei anni con i Pestilence.