Hard Rock

Pop Evil: nuovo singolo disponibile

Di Damiano Fiamin - 3 Giugno 2015 - 17:00
Pop Evil: nuovo singolo disponibile

Comunicato stampa Nee Cee Agency

I POP EVIL presentano oggi il singolo “Footsteps” tramite Billboard.com (http://www.billboard.com/articles/columns/rock/6583025/pop-evil-single-footsteps-exclusive). “Abbiamo sfidato noi stessi dal punto di vista creativo per realizzare un disco che suonasse in maniera differente”, dichiara il frontman Leigh Kakaty. “Dal primo momento in cui ‘Footsteps’ è stata composta, non vedevamo l’ora che arrivasse questo giorno per presentarvela!”.
 
La canzone è tratta da “UP”, il nuovo album dei POP EVIL in uscita il 21 agosto su eOne Music.
La band ha lavorato in diversi studi – Studio Litho, Robert Lang Studios e London Bridge Studios – con il produttore Adam Kasper (Pearl Jam, Soundgarden, Foo Fighters). “UP” racchiude il suono di una band rock che si è costruita una solida identità, come dimostra il singolo “Footsteps”, disponibile da oggi.
 
“La gente mi chiede sempre ‘Come è ascoltare la tua canzone alla radio?’. Non diventa mai vecchia!”, dice il frontman Leigh Kakaty. “Ciò mi ricorda il duro lavoro e l’avere un sogno, quando seduto nel tuo garage cercavi di scrivere una canzone che a qualcuno sarebbe piaciuta un giorno. Quel sogno è divenuto realtà per la nostra band ed è qualcosa che noi non vogliamo prendere alla leggera”.
 
“Ora è il momento di intensificare i nostri sforzi”, aggiunge. “Vogliamo dimostrare che non siamo una one hit wonder. Non siamo stati semplicemente fortunati”.
 
“UP” è un audace passo in avanti, con i chitarristi NICK FUELLING e DAVEY GRAHS, il bassista MATT DIRITO, il batterista CHACHI RIOT e Kakaty al loro massimo splendore. È sempre un po’ un cliché, per non dire discutibile, quando una band afferma che il suo nuovo album è il migliore di sempre. Ma nel caso dei POP EVIL, è un fatto assoluto.
La band sarà all’Alcatraz di Milano il 17 giugno con MARILYN MANSON.
 
1. Footsteps
2. Core
3. In Disarray
4. Take It All
5. Ghost Of Muskegon
6. If Only For Now
7. …
8. Ways to Get High
9. Lux
10. Vendetta
11. Dead In The Water
12. Seattle Rain
13. Til Kingdom Come.

PRE-ORDINI
Digitale
Fisico