Alternative Metal

Poppy: annunciato il nuovo album, guarda il video del primo singolo “Bruised Sky”

Di Paolo Fagioli D'Antona - 12 Novembre 2025 - 19:25
Poppy: annunciato il nuovo album, guarda il video del primo singolo “Bruised Sky”

Comunicato stampa:

L’incredibile cantante, cantautrice e artista sovversiva, Poppy, nominata due volte ai Grammy, annuncia il suo prossimo album, “Empty Hands”, in uscita il 23 gennaio 2026 tramite Sumerian Records. Poppy prepara il terreno per il progetto con un nuovo singolo, “Bruised Sky”, già disponibile ovunque.

 

Guarda il video di “Bruised Sky”

 

“Empty Hands” è il settimo album in studio di Poppy e, con ogni nuova uscita, cristallizza la sua identità di vera visionaria indifferente al genere. L’album attinge a influenze eclettiche, con elementi Industrial, sensibilità Pop e momenti che richiamano le radici surrealiste di Poppy con la sua inconfondibile voce misteriosa e meccanica.

“Bruised Sky” riporta Poppy al suo sound più Heavy, con una voce potente e autorevole che passa senza sforzo da bridge melodici a growl Death. Mentre la voce di Poppy cresce, cresce anche la chitarra che la accompagna, eguagliando la sua ferocia decibel dopo decibel. “Bruised Sky” è stata prodotta e co-scritta dal collaboratore di lunga data Jordan Fish. Il video musicale del brano, diretto da Orie McGinness, colloca Poppy e la sua band in uno scenario crudo, oscuro e distopico.

 

Poppy sta vivendo un anno monumentale. “Suffocate”, la sua collaborazione con Knocked Loose, è stata nominata per la Migliore Performance Metal ai Grammy Awards 2025. In precedenza, nel 2021, aveva fatto la storia come prima donna solista in assoluto a essere nominata nella categoria per il suo brano solista “BLOODMONEY”. Da provocatrice di performance art, a regista di video, ad autrice di graphic novel di fantascienza, ad artista discografica giramondo il cui repertorio spazia da brutali breakdown Metal e vivaci bubblegum anni ’60, a Trap-Pop e Grunge-Punk, niente è stato escluso quando si è trattato di realizzare magistralmente la sua variegata visione artistica.

Recentemente, Poppy ha pubblicato “Unravel”, coprodotto da Jordan Fish. Il brano è seguito da un’enigmatica cover del brano natalizio preferito degli Wham “Last Christmas”, in esclusiva per Spotify, e da un tour de force musicale in collaborazione con Amy Lee e Courtney LaPlante intitolato “End of You”. Al momento dell’uscita, “End of You” è stato immediatamente accolto con grande entusiasmo e ha debuttato al primo posto nella classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard.

Per prepararsi al suo nuovo capitolo, Poppy ha concluso la seconda parte del suo tour “They’re All Around Us”, proseguendo una celebrazione durata quasi un anno del suo album acclamato dalla critica “Negative Spaces”. A questo sono seguite diverse date come supporto ai Linkin Park nel loro tour sudamericano. Nell’immediato futuro, ha in programma di visitare l’Australia e l’Europa con il suo tour “Constantly Nowhere” del 2026, appena annunciato.

 

 

Il pre save di “Empty Hands” è disponibile al seguente link: https://sumerian.lnk.to/emptyhands