Doom

Postvorta: ascolta ‘Vasa Praevia Dispassion’ dal nuovo album “Porrima”

Di Daniele D'Adamo - 11 Gennaio 2020 - 5:00
Postvorta: ascolta ‘Vasa Praevia Dispassion’ dal nuovo album “Porrima”

Comunicato stampa (Anubi Press):

“Vasa Praevia Dispassion”, prima traccia estratta dal nuovo album dei POSTVORTA, può essere ascoltata in anteprima sul popolare magazine americano Invisible Oranges!

Come precedentemente annunciato, i POSTVORTA pubblicheranno il loro atteso nuovo album, “Porrima”, il 20 febbraio 2020 su Sludgelord Records 22 Dicembre Records in formato 2CD e MC (limitata a 50 copie).

La band ha recentemente lanciato anche il video trailer del disco, curato da Chariot of Black Moth. Guardalo QUI!

Prodotto da Riccardo Pasini (The Secret, Nero Di Marte, Ephel Duath) e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult Of Luna)“Porrima” vede la band collaborare con Francesco Bucci (Ottone Pesante)Francesca Grol e Alberto Casadei (Solaris) in alcune delle sue composizioni. L’artwork è infine stato curato da Andrea Fioravanti e Nicola Donà.

“Porrima” tracklist:

01. Epithelium Copia (feat. Francesco Bucci from Ottone Pesante on trombone)
02. Vasa Praevia Dispassion
03. Decidua Trauma Catharsis (feat. Francesca Grol as female entity)
04. March Dysthymia (feat. Alberto Casadei from Solaris on spoken words)
05. Aldehyde Framework

La band italiana è sempre stata difficile da classificare. Dal 2009 la loro musica vive di contrasti, risultando pesante e progressiva, visionaria e intima, densa e talvolta minimale. L’ampia definizione “post” metal è forse la piu’ calzante, poiché fragorose trame doom spesso si alternano con momenti di introspezione. Tutta la traiettoria musicale della band può essere definita come una continua scoperta di nuovi segreti.

Le cinque lunghe tracce dell’album mostrano una formazione intenta ad elaborare in musica il dolore e la meraviglia della vita. L’atmosfera del disco è spesso caratterizzata da ansia, malinconia e abbandono. Nonostante questi enigmi esistenziali, “Porrima” mostra a volte anche vibrazioni edificanti ed euforiche.

Dopo anni passati a scrivere, registrare e suonare dal vivo, i POSTVORTA cercano di lasciarsi alle spalle le formule tradizionali per creare un nuovo suono privo di restrizioni e limiti. Nessuna mossa è mai fuori posto, né alcuna possibilità viene lasciata inesplorata.

Lo scorso maggio i POSTVORTA hanno rilasciato il singolo “Hollow”, un outtake del nuovo album album. Il brano è ascoltabile sul profilo Bandcamp della band QUI.

Discografia:

– “Beckoning Light We Will Set Ourselves On Fire” (2014, Bleeding Lights Records, 22 Dicembre Records, Third I Rex Records, Drown Within Records)
– “Aegeria” (2015, 22 Dicembre Records, Third I Rex Records, Drown Within Records)
– “Carmestis” (2017, Third I Rex Records)
– “Porrima” (2020, Sludgelord Records, 22 Dicembre Records)

https://www.facebook.com/POSTVORTA/

https://postvorta.org/