Power-prog night all’Urban Club di Perugia

Di - 25 Marzo 2009 - 8:41
Power-prog night all’Urban Club di Perugia

Comunicato stampa:

GIOVEDì 26 MARZO :: POWER-PROG NIGHT

DGM

Special Guests: Atemno, In Tenebra

Fiera promotrice nel cuore verde d’Italia delle compagini più rappresentative della scena metal tricolore, anche per l’ultimo appuntamento di Marzo Headbangers Hall porta sul suolo umbro un’altra grande realtà del movimento hard ‘n heavy tricolore, la cui importanza è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni anche in campo internazionale.

Dopo la loro ultima apparizione in zona al RockArena Festival di quest’estate (al fianco di band come Strana Officina ed Elvenking), tornano dal vivo a Perugia, per la prima volta all’ Urban Club, i capitolini DGM, prorompenti alfieri ed ineguagliabili interpreti di quelle sonorità più tecniche e raffinate che da sempre contraddistinguono il metal progressive.

Freschi autori del già acclamato “Frame”, il primo lavoro in studio insieme al nuovo fenomenale singer Mark Basile, grazie ad album osannati dai fan del genere, una presenza tecnica davvero invidiabile ed una popolarità sempre più crescente, i cinque DGM sono considerati in Europa e nel mondo fra le più influenti progressive metal band mai uscite dall’Italia. Il nuovo album, il settimo in quindici anni di carriera, mette ancora una volta in risalto le maggiori le doti del quintetto nostrano, ossia un grandissimo gusto per la melodia abbinato alla giusta e necessaria aggressività. Qualità che, con l’immissione di “Frame” sul mercato, hanno trovato subito riscontro fra pubblico e critica e che non tarderanno di farsi apprezzare anche dal numeroso seguito della rassegna dell’Urban Club dedicata al lato più duro del rock!

Ad accompagnare i DGM nella prima tappa di presentazione della loro nuova prova discografica saranno dapprima gli In Tenebra, giovane compagine perugina che unisce uno spiccato senso per la melodia ad una base prettamente gothic-rock/metal, ispirata a modelli di riferimento come Nightwish ed Epica. In seguito, a calcare il palco dell’Urban saranno gli Atemno, band proveniente dalla val Tiberina fra le più longeve per anni di carriera nella scena musicale locale, interprete di un power-progressive metal dagli arrangiamenti intricati e ricchi di spunti melodici.

Ancora una volta dunque una serata da non perdere per tutti i seguaci di Headbangers Hall. Perciò, la parola d’ordine è sempre la stessa: vietato mancare!

Per informazioni:
www.urbanclub.it
metal@urbanclub.it
335-1368129
347-6486930