Presentato il Titanic Echo Fest

Di Francesco Gabaglio - 12 Aprile 2013 - 15:30
Presentato il Titanic Echo Fest

Riceviamo e pubblichiamo:

Moonlight Agency & BronsonProduzioni in collaborazione con Hard Staff Booking presentano il Titanic Echo Fest (25/26/27 Aprile 2013) , prima edizione di un festival Sludge/Doom e Hardcore che unisce alcune delle band più famose a livello internazionale ad altre realtà italiane underground.

 

25 Aprile – Ingresso 20 Euro

Cult of Luna (Svezia): I Cult Of Luna, band proveniente da Umea, attiva dal 1999 sputa un intenso e profondo alternative/doom metal, in tour per la presentazione del nuovo capolavoro “Vertikal” uscito quest’anno per la Indie Recordings.
https://www.facebook.com/cultoflunamusic?fref=ts
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=10n7cJyRdZE#!

The Ocean (Germania): I The Ocean, di Berlino, con 6 album all’attivo, presentano l’ultimo album “Pelagial” (Metal Blade), un vortice Post-metal, sludge sperimentale.
https://www.facebook.com/theoceancollective https://www.youtube.com/watch?v=LDgnjc-y9NI

LO! (Australia): Concepiti nel 2006 dal chitarrista Carl Whitbread (ex Omerata), la band di Sindney esce ,in Aprile di quest’anno, con ‘Monstrorum Historia’ per la Pelagic Records. Sonorità Metal Sludge.
https://www.facebook.com/lookandbehold

Eloa Vadaath (Italia): band nostrana, di Rovigo, propone con “Dead End Proclama” , uscito per Noisehead Records ,un progressive death metal rumoroso ma orecchiabile.
https://www.facebook.com/EloaVadaath

 

26 Aprile – Ingresso 10 Euro

Igorrr (Francia): Gautier Serre, conosciuto come Igorrr, visionario compositore francese di musica elettronica e acustica, in continua sperimentazione e fusione di generi ed influenze tra loro distanti.
https://www.facebook.com/IgorrrBarrroque?fref=ts http://www.youtube.com/watch?v=5LN7W3EtRMg

Dine in Hell (Italia): band di Ravenna che, da molto tempo e con onore, calca la scena italiana ed europea con il suo Hardcore Metal diretto e tagliente. Il video, uscito in questi giorni per la Indelirium Records, ne è una prova incisiva.
https://www.facebook.com/dineinhellgang?fref=ts http://www.youtube.com/watch?v=koatYfOOSdk

Abaton (Italia): Band romagnola attiva dal 2010 caratterizzata da suoni bui ed oscuri, concede uno sludge doom con aperture harcore potenti e riferimenti introspettivi importanti creando, così, atmosfere cupe e meditative.
https://www.facebook.com/ABATONntrspctv?fref=ts http://www.youtube.com/watch?v=3ePdnLU1DkY

Black Gremlins (Italia): Gruppo di Parma, composto da artisti di conosciute band locali che propone un nuovo suono interessante, con influenze Rock ‘n’ Roll.
https://www.facebook.com/pages/Black-Gremlin/209051769238969?fref=ts

 

27 Aprile – ingresso : 18 euro

Amenra (Belgio): La band si è formata nel 2003, a Kortrijk, Fiandre Occidentali, Belgio, e sono attualmente in tour per promuovere il loro quinto album in studio. Offrono sonorità malinconiche e intense che trascinano in un loop emotivo ed acustico attraverso il loro suono Sludge, Post-Hardcore.
https://www.facebook.com/pages/Amen-Ra/20956889896?fref=ts http://www.youtube.com/watch?v=cYYwXJgbNa4

Rise Above Dead (Italia): Band milanese che calca la scena dal 2009, suonano un postmetal/sludge molto aggressivo, presentano il nuovo disco “Stellar Filth”. Seguiranno gli Amen-Ra in tre date italiane.
http://www.youtube.com/watch?v=QdDWawZsvV0 https://www.facebook.com/riseabovedead?fref=ts

+GUEST

Abbonamento 3 giorni : 40 Euro

 

INFO: info@moonlightstudios.it

 

Location: Bronson Via Cella n.50 48124 Madonna dell’Albero – Ravenna

Apertura cancelli: 20:30

Link prevendite 25 aprile CULT OF LUNA: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_evento=1091051