Hard Rock

Pretty Maids: Ronnie Atkins in lotta con un cancro incurabile

Di Simone Volponi - 19 Ottobre 2020 - 1:31
Pretty Maids: Ronnie Atkins in lotta con un cancro incurabile

Ronnie Atkins ha comunicato i suoi fan che il suo cancro è tornato. Al musicista danese di 55 anni è stato diagnosticato un cancro ai polmoni lo scorso anno e lo scorso autunno ha subito 33 radiazioni e quattro trattamenti chemioterapici prima di essere dichiarato libero dal cancro. Oggi, Atkins ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite la sua pagina Facebook :

“Come promesso ecco un aggiornamento sulla mia situazione di salute. Non entrerò nei dettagli, ma dico solo che sfortunatamente sto ancora combattendo contro il cancro! Dopo alcuni dolori e in seguito a una scansione appena prima della Pasqua di quest’anno, mi è stato detto che il cancro si era diffuso e mi è stato diagnosticato un cancro allo stadio 4, che in linea di principio significa incurabile!
Ora c’erano due strade che potevo seguire! Potevo sedermi in un angolo e provare pietà per me stesso (cosa che immagino di aver fatto per un po ‘) oppure potevo provare a continuare a vivere e fare ciò che so fare. Quindi, grazie al grande sostegno della mia famiglia e dei veri amici, ho deciso di continuare a scrivere e registrare. Quindi questo è quello che ho fatto negli ultimi due mesi. Questo alla fine significa che della nuova musica arriverà da parte mia nell’immediato futuro, ma maggiori dettagli su questo li avrete  in seguito.

“Detto questo, devo affermare che mi sento bene in questi giorni. Continuo a ricevere trattamenti, principalmente terapia immunitaria. Ho alcuni problemi di dolore permanente e altre cose che devo affrontare! E mentalmente, ho i miei giorni buoni e quelli cattivi, così sia! Ma sento di essere in buone mani con i medici e il personale che mi sta curando, quindi tutto considerato sono di buon umore! È quello che è e non posso cambiarlo in alcun modo, quindi cerco semplicemente di ottenere il meglio dalla vita.

“Un altro enorme ringraziamento a tutti voi là fuori che avete tifato per me e mi avete incoraggiato durante questo processo! Significa molto per me”.

 

https://www.facebook.com/RonnieAtkinsOfficial/posts/3361151787336523