Puscifer: svelata la serie a fumetti “Tales From The Pusciverse”

I Puscifer lanciano la prima serie ufficiale a fumetti della band intitolata “Tales From The Pusciverse”, il numero d’esordio vede come protagonista Bellendia Black, personaggio già introdotto nel videoclip del brano “Pendulum”.
La serie, scritta interamente da Maynard James Keenan, si avvale della collaborazione di artisti di rilievo nel panorama internazionale: i disegni sono curati da Marlin Shoop (Captain Action, G.I. Joe) e Andy Belanger (Kill Shakespeare, Venerdì 13), mentre il lettering è affidato al collaboratore della Marvel, Jack Morelli.
Il primo albo presenta un dialogo tra Keenan e Bellendia Black, ponendo le basi narrative per i capitoli successivi che vedranno protagonisti altri personaggi del loro universo, come Fanny Grey e The Synth Whisperer. Ulteriori dettagli sulla distribuzione e sulle date di uscita verranno divulgati prossimamente.
Il nuovo album dei Puscifer, dal titolo “Normal Isn’t”, sarà disponibile a partire dal 6 febbraio su etichetta Puscifer Entertainment/Alchemy Recordings/BMG.
Così come annunciato dalla band in nel post pubblicato su Facebook:
Per anni avete chiesto un fumetto dei Puscifer. “Tales From The Pusciverse” #1 è finalmente arrivato.
Il numero di debutto è incentrato su Bellendia Black, personaggio apparso per la prima volta nel video di “Pendulum”.
Scritto da: Maynard James Keenan
Disegni di: Marlin Shoop & Andy Belanger
Lettering di: Jack Morelli“Ricordo quanto fossi eccitato da bambino, alle elementari, quando Wolverine fu introdotto per la prima volta in un numero di Hulk. Ne rivendicai subito la ‘proprietà’ nel quartiere (molto prima che il cosplay diventasse un fenomeno con un nome preciso). Vedere Bellendia Black stampata su carta riporta a galla tutti quei gioiosi ricordi d’infanzia.” — Maynard James Keenan
“Il salto dei Puscifer nel mondo dei fumetti con Maynard Keenan non è merchandising o una curiosità passeggera: è un’estensione del loro lungo dialogo con l’assurdo. L’albo vibra della stessa tensione della loro musica: satira avvolta nella minaccia, umorismo che si fa filosofia. Sono felice di averne fatto parte e di aver dato vita alla loro visione.” — Marlin Shoop
Disponibile ora in esclusiva sul sito dei Puscifer.
